L’ITALIA: IL TESORO CHE MI SONO PORTATO A TIRANA

tiranese23Unlimited Soul Café, non e’ un semplice bar, ma un luogo d’arte, di lettura, musica scelta con cura, dove si può sorseggiare un buon vino accompagnato dal tipico aperitivo all’italiana
cafe tirana1

 

cafe tirana3“L’Italia e’ sempre stato un paese dalle infinite risorse. Un luogo d’ispirazione per i grandi artisti che trovano in questa terra meravigliosa, dall’antichità fino ad oggi, una fonte d’ispirazione unica. Dalla magia pittorica, architettonica, culinaria, alle icone dell’alta moda mondiale. Dalla scienza e cinematografia al life style, l’Italia ha sempre fatto sognare”. Così si esprime Edison Ulqinaku, albanese d’origine, che dopo 15 anni d’immigrazione in Italia, ha deciso di rientrare nel suo paese, portando una “piccola Italia” a Tirana.

cafe tirana2

cafe tirana5“In fondo siamo coscienti che il mondo sarebbe diverso senza questo meraviglioso paese, l’Italia. Eppure, la crisi ha inciso in differenti aspetti durante questi anni, facendo sì che si verificasse un fenomeno ormai conosciuto come l’immigrazione al contrario”- dice Edison, ormai proprietario di un Bar tutto Italian style a Tirana.

Unlimited Soul Café, non e’ un semplice bar, ma un luogo d’arte, di lettura, musica scelta con cura, dove si può sorseggiare un buon vino accompagnato dal tipico aperitivo all’italiana, così difficile da trovare in altri luoghi a Tirana. Dai materiali d’arredo ecosostenibili, ai libri e quadri, Edison, ha voluto che in ogni minimo dettaglio, arrivasse quel fascino che solo l’esperienza italiana sa regalare.

cafe tirana4Di “Unlimited Soul Café” ci si innamora a prima vista, tanto da diventare degli abituè. Non a caso, la primavera scorsa, lo staff del programma Radici che va in onda su Rai 3, ha scelto questo ambiente per le riprese della night life “Tiranese”.

“L’Italia, mi ha arricchito moltissimo e mi ha regalato un tesoro inestimabile: l’esperienza, lo stile, la cura dei dettagli, la particolarità, e questo tesoro ho voluto portarlo con me a Tirana e condividerlo con la gente del posto. Non soltanto con i nostalgici dell’Italia ma soprattutto con chi non ha mai avuto la fortuna di visitarla”- si esprime Eddy.

 

(Foto: Keisi Katia)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Allievi FB 2000, Volpiano Venaria 2-0

Articolo Successivo

La polizia salva capriolo che si aggirava per le vie di Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta