L’oroscopo di Platone: settembre

AFORISMA

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
(James Joyce)

Pagina FB – Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com


ARIETE
Dal 21 marzo al 20 aprile

DENARO E LAVORO. Vi tocca, a più riprese, rimettere in carreggiata le cose, con grande sollievo dei colleghi anche se vi chiedete perché tocca sempre a voi, la risposta è in quanto segue: “Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, “Spacco pietre” disse il primo. “Mi guadagno da vivere” rispose il secondo. “Partecipo alla costruzione di una cattedrale” disse il terzo”…Sognate di potervi concedere a cuor leggero qualche lusso: fatelo! Godetevi queste giornate senza alcun indugio, vi “riscalderanno” il cuore infondendovi fiducia e coraggio.

AMORE E ARMONIA. Il partner sa come siete fatti e come farvi tornare il sorriso, soprattutto quando siete scontrosi e un po’ arrabbiati per le vicissitudini quotidiane. Apprezzate maggiormente la serenità che vi si dona con amore e scendete a più miti consigli. È inutile continuare a guardarvi intorno, l’amore vero è già quello che avete vicino a voi.

BENESSERE E SALUTE. Pretendete tutto e subito ma questa non è la giusta strategia d’azione, soprattutto con le persone che fanno parte della vostra cerchia di amicizie. Limitate i grassi a favore dei carboidrati e ritrovate il giusto equilibrio.


LEONE
Dal 23 luglio al 23 agosto

DENARO E LAVORO. A causa di alcuni colleghi pasticcioni, rischiate di fare una pessima figura senza averne alcuna colpa ma le incomprensioni saranno superate grazie alla benevolenza dei superiori e, alle vostre innate qualità. Il motivo per cui preferite le persone decise, sicure di sé, energiche e grintose, forse fin troppo risolute, è perché inconsciamente, vi tolgono la responsabilità di essere voi a stabilire e scegliere. I vostri progetti sono ben avviati sia sul lavoro quanto in famiglia e, nonostante qualche brontolio, i veri amici vi sostengono in caso di difficoltà. La fortuna aiuta chi la tenta!

AMORE E ARMONIA. Il vostro comportamento, alle volte un po’ brusco, potrebbe irritare il partner ma, se lo vorrete, saprete anche come farvi perdonare. Ricordatevi che i piccoli malintesi sono all’ordine del giorno in un rapporto a due e, se presi con la giusta dose di tolleranza e di intelligenza, possono rendere il rapporto più intrigante e stuzzicante.

BENESSERE E SALUTE. È il momento di scegliere un’attività che mantenga i muscoli scattanti e tonici a allo stesso tempo sia rilassante per mente e psiche.


SAGITTARIO
Dal 23 novembre al 21 dicembre

DENARO E LAVORO. La comunicazione, il marketing e nuovi contatti di lavoro assumono particolare rilievo durante questo periodo così carico di opportunità. Abbiate fiducia in voi stessi! Avete il successo a portata di mano, ma per coglierlo dovrete cambiare l’approccio abituale. Troppo spesso in passato avete indugiato, titubato, oscillato qua e là prima di agire. La persona decisa, anche esagerata nella fermezza, non perde tempo e non dirà mai di essere arrivato tardi. Non permettete a nessuno di mettervi fretta, riflettete adeguatamente e in questo modo arriverete al traguardo desiderato.

AMORE E ARMONIA. Il partner vede solo i vostri limiti e non la vostra disponibilità inoltre, state scaricando troppa tensione e chi vi ama, non è più disposto a sopportarlo. Nelle discussioni cercate più che l’approvazione, la comprensione dell’interlocutore.

BENESSERE E SALUTE. Una serie di intoppi provoca soprattutto impazienza e qualche malumore, ma le costellazioni interverranno per infondervi grinta e decisione. La convinzione che da ora in avanti niente sarà impossibile, sarà la vostra marcia in più. State alla larga dalle proteine animali e non fatevi sorprendere dallo stress.


TORO
Dal 21 aprile al 20 maggio

DENARO E LAVORO. Evitate le decisioni avventate e gli eccessi in genere. State attraversando un momento di calma che vi permette di riposare sugli allori e di fare sogni per il futuro, cercate di non adagiarvi troppo perché è il momento di iniziare a progettare qualcosa di davvero speciale per il futuro. Ricordatevi solo che nessuno singolarmente, può fischiettare una sinfonia ma che ci vuole un’intera orchestra per riprodurla. L’unione fa la forza e vi permette di lavorare in maggiore armonia.

AMORE E ARMONIA. Tutto ok ma solo a patto di restare alla superficie delle cose. Per i single pazientate, non è proprio il momento ideale per farsi avanti, meglio continuare a sognare e sperare, anche perché tra breve gli astri diventano favorevoli aggiungendo un tocco romantico e magnetico al vostro fascino, per attirare chi più vi sta a cuore.

BENESSERE E SALUTE. Non vi piace disporre, volere a tutti i costi, essere impulsivi. Sono giornate difficili a causa di alcuni satelliti, approfittatene per riposare e per …riflettere! Mantenetevi in esercizio e seguite un’alimentazione leggera ma nutriente.


VERGINE
Dal 24 agosto al 22 settembre

DENARO E LAVORO. Discussioni e disaccordi sul lavoro vi spingono a chiudervi in voi stessi e nei vostri progetti, ma rendereste molto di più con l’appoggio delle persone che vi circondano. Un ottimo collaboratore si rivela poco “collaborativo” proprio in un momento difficile. Tenete duro e proseguite nei vostri progetti con caparbietà, quando vi ponete un obiettivo siete instancabili e riuscite a far fronte a un turbinio di impegni pur di riuscire in ciò che vi siete prefissati. Cercate solo di non pestare i piedi a qualcuno.

AMORE E ARMONIA. Bellissimi momenti d’amore riscaldano il vostro cuore e si susseguono incontri piacevoli che non lasciano tracce. Bene così ma se si presentano i rivali…valutate se ne vale davvero la pena! Un viaggio potrebbe portarvi a incrociare la strada dell’amore o rinsaldare un’unione già collaudata.

BENESSERE E SALUTE. Trigoni e movimenti astrali apportano straordinaria energia e vitalità, ma l’opposizione di alcuni pianeti appanna la vostra lucidità, siate meno impulsivi. Non sarà facile vederci chiaro in alcune situazioni di lavoro o di studio, cercate di temporeggiare.


CAPRICORNO
Dal 22 dicembre al 20 gennaio

DENARO E LAVORO. Avete la fiducia dei colleghi e la meritate, ma i molti impegni lavorativi mettono a dura prova la vostra resistenza e la distrazione può farvi scappare un’occasione irripetibile. In arrivo interessanti novità ma evitate gli investimenti impegnativi e non smettete mai di credere nelle vostre capacità. Avete mai notato che anche le persone che affermano che tutto è già scritto e che non possiamo far nulla per cambiare il destino, si guardano intorno prima di attraversare la strada? Comunque vadano le cose voi cadete in piedi.

AMORE E ARMONIA. Presi da obiettivi ambiziosi non darete molto spazio ai sentimenti, attenzione a non pentirvene. Forse dovreste ricordarvi che quando avete degli imprevisti l’ottima intesa con il partner vi aiuta a superarli, per cui non fate gli egoisti!

BENESSERE E SALUTE. La vittoria è più dolce se rispettate le regole del gioco. Gioia di vivere, decisione, esuberanza, creatività e comunicativa: queste le parole chiave del periodo attuale. Se adotterete un corretto regime alimentare potrete ovviare ai problemi di stomaco, glicemia e sovrappeso. Date più spazio al tempo libero!


GEMELLI
Dal 21 maggio al 21 giugno

DENARO E LAVORO. Non badate alle troppe chiacchere che fanno solo perdere tempo prezioso. Resistete ancora qualche tempo, tra breve troverete delle soluzioni in grado di ristabilire l’armonia e, finalmente anche per voi, la ruota della fortuna girerà in senso positivo con i bilanci che torneranno a quadrare. Concedetevi dei brevi e frequenti momenti di relax e farete fronte a tutto. L’eccessivo stress che ha contraddistinto gli ultimi mesi va sfumando all’orizzonte per lasciar spazio a una fase di equilibrio e vitalità, propizia a nuovi progetti.

AMORE E ARMONIA. Se il partner tentenna lo metterete alle strette, più che lo slancio per voi conta l’affidabilità, e la troverete se saprete usare parole dolci e maliziose per far breccia nel cuore di chi vi è accanto. Per i single tanta voglia di comunicare e un inatteso colpo di fulmine in agguato.

BENESSERE E SALUTE. Viziati e capricciosi, a causa di gusti troppo raffinati…cercate di non essere troppo esigenti: è meglio possedere diamanti di seconda scelta che non possederne affatto.


BILANCIA
Dal 23 settembre al 22 ottobre

DENARO E LAVORO. Vi spetta di diritto, anche Origene e Proclo sarebbero d’accordo, siete fatti di sostanza divina. I mortali dovrebbero saperlo. Non temete l’effetto che gli psicoanalisti junghiani chiamano inflazione. Il vostro Io non si amplifica a dismisura fino a scoppiare troppo pieno di sé stesso: è oltre sé stesso, infinitamente vasto e si identifica con l’universo. Se siete determinati, continuate a lavorate duro e avete una visione: potete arrivare ovunque! Non prendete troppo sul serio le mille recriminazioni di un collega, sta solo esagerando.

AMORE E ARMONIA. In amore riuscite a instaurare un rapporto di amicizia e complicità che vivifica e rinsalda la vostra unione. La persona amata vi aiuta in tutto se ne seguirete i consigli e il cuore potrà volare talmente in alto che nessuno riuscirà più a fermarlo.

BENESSERE E SALUTE. Una notizia sgradita può anche essere ignorata. Contrastate il nervosismo con un’alimentazione leggera, privilegiate frutta fresca e verdura cruda, ginnastica dolce e musica rilassante. Dedicatevi ad uno sport e fidatevi dei consigli di una persona anziana, a voi vicina.


ACQUARIO
Dal 21 gennaio al 19 febbraio

DENARO E LAVORO. 
Chiedete ai pianeti, tutti in sincronia meravigliosa, quello che vi spetta: una ventata di energia creativa che vi rende più rapidi nelle decisioni, pragmatici e capaci di giungere subito alla sintesi dei problemi. Siate sempre determinati e risoluti, persona forte e vincente sarà quella che non si lascerà né trasportare dal soffio della buona fortuna né schiantare da quello delle avversità. Avete valutato i pro e i contro rimandando una scelta determinante, ma adesso dovete proprio decidervi, cercate di valutare con lucidità e poi seguite il vostro istinto.

AMORE E ARMONIA. Vi fate guidare dall’istinto e dal partner che vi orienta e vi offre il sostegno che non trovate in famiglia. Solo qualche piccolo malinteso offusca un’invidiabile armonia. Per i single è tempo d’incontri, inviti e flirt e, durante uno di questi “rendez-vous”, temete di aver fallito l’approccio, invece…

BENESSERE E SALUTE. Un pimpante movimento astrale vi sussurra all’orecchio che talvolta è proprio l’insoddisfazione la molla giusta per svolte fruttuose: tentar non nuoce. Chi coltiva serenità raccoglie felicità e buonumore. Per essere al meglio dovrete ripetere una terapia, seguire una dieta bilanciata e un adeguato riposo.


CANCRO
Dal 22 giugno al 22 luglio

DENARO E LAVORO. Lavorate seguendo l’istinto e seguendo l’istinto, nell’ambito lavorativo vi valutano positivamente. Tutto procede al meglio ma un’eccessiva sicurezza può spingervi a fare passi falsi, sforzatevi di essere lucidi per mantenere sempre il controllo della situazione. Ricordate che la motivazione è ciò che vi spinge a fare qualcosa mentre l’abitudine, è ciò che vi fa continuare ad andare avanti a farla.

AMORE E ARMONIA. In questo periodo si possono concretizzare sogni finora irraggiungibili e godere splendide magie d’amore. Imparate a riconoscere la differenza tra l’amore immaturo che dice: ti amo perché ho bisogno di te e l’amore maturo che dice: ho bisogno di te perché ti amo.

BENESSERE E SALUTE. Se volte realizzare un obiettivo ambizioso o una svolta netta approfittatene adesso, nel periodo a venire potreste sentirvi esitanti, confusi e potreste trovarvi di fronte un ostacolo imprevisto. Abbondate con le proteine e mantenete la calma, vi sarà d’aiuto nel superare qualche piccolo e passeggero malessere.


SCORPIONE
Dal 23 ottobre al 22 novembre

DENARO E LAVORO. La fretta è cattiva consigliera, la tenacia invece, vi porterà prima o poi al successo. Ricordate che voi non siete folli come gli stupidi pesciolini a forma di uomo, convinti di contenere in sé tutto il mare. Vi basta poco e vi attenete ai fatti senza più guardare come ossessi dietro le cose. Passate all’azione, lo sprint sarà sostenuto oltre che dall’intuito anche dalla vostra spiccata intelligenza. Situazione economica e lavorativa in netto miglioramento, peccato per le tensioni con alcuni colleghi e/o i superiori.

AMORE E ARMONIA. Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore e per amore si realizza, non tiene conto di alcun pericolo e non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove. Non abbiate paura di aprire il vostro cuore all’amore…

BENESSERE E SALUTE. Chi non ha testa abbia gambe, chi ne ha si riposi. Energie vitali in ripresa, ma la lucidità mentale latita: rimandate una decisione importante e tenetevi alla larga dai carboidrati e da alcune perfide insidie. Presto riacquisirete la vostra abituale condizione.

PESCI
Dal 20 febbraio al 20 marzo

DENARO E LAVORO. Potreste chiedere qualche suggerimento, invece di incaponirvi a fare tutto da soli, pensando di essere gli unici a saper sbrogliare le situazioni sebbene non sia così. Qualche giornata nera ma niente di preoccupante. Cercate di rimanere concentrati senza distrarvi su cose futili e tutto si risolverà presto. Entrate ed uscite sono in invidiabile equilibrio nonostante una spesa imprevista. Le troppe discussioni, sia sul lavoro che nella famiglia, disturbano il vostro rendimento lavorativo.

AMORE E ARMONIA. Gli astri rischiarano il vostro mondo affettivo donandovi fascino e disinvoltura irresistibili oltre a momenti davvero indimenticabili: la felicità dell’amore e un animo quieto. Non boicottate un progetto intrapreso con il partner. Sorprese per un possibile amore nato in ambiente lavorativo e alcune bellissime amicizie.

BENESSERE E SALUTE. Potrete a breve tirare un respiro di sollievo e riscoprirvi più saldi, lucidi e propositivi che mai. Bevete molta acqua e consumate frutta e verdura in abbondanza.

Pagina FB – Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com

Pagina FB – Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Una Ragazza per il Cinema

Articolo Successivo

Si traveste da finanziere per lo sconto sull’auto. Ma in concessionaria c’era la vera Gdf

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta