E' tornata la farmacia a Riva di Pinerolo

farmaciaNel piccolo borgo ha  visto finalmente la luce il nuovo ed elegante esercizio in pieno centro

 

Dal 16 gennaio la frazione Riva di Pinerolo ha nuovamente una farmacia. In quella data la popolazione di Riva di Pinerolo si è raccolta felicemente in occasione dell’inaugurazione della nuova farmacia “Farmacia Riva”. Era almeno dal 2007 che i residenti della frazione pinerolese, anche grazie all’impegno del locale Comitato Spontaneo Rivese attraverso raccolte firme e diverse riunioni con l’amministrazione, ne chiedevano l’apertura.

 

Nel piccolo borgo ha quindi visto finalmente la luce il nuovo ed elegante esercizio in pieno centro, dando nuova linfa alla “vita”  comunitaria non solo a quello che oggi risulta essere un quartiere della città, ma anche alle frazioni vicine come Pascaretto, e agli abitanti della campagna circostante. Utilissimo a quegli anziani che non dovranno necessariamente spostarsi in macchina per effettuare piccoli esami o semplicemente per acquistare un farmaco.

 

Così a Riva si sollolinea che “Sicuramente è grazie al cambiamento delle leggi regionali e alla forte volontà di due medici intraprendenti che tutto questo ora è possibile. Un po’ di merito, va però dato anche ai quei cittadini che in modo volontario regalano parte del proprio tempo libero per il benessere di tutti.”

 

Massimo Iaretti

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Banche in Italia: qualcosa è cambiato

Articolo Successivo

Anche Rifondazione a SvegliatiItalia

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta