Per la maggior parte ragazzi provenienti dal continente africano, ma anche alcuni dei “vecchi” giocatori, sia di Paesi europei che italiani
E’ ormai alle porte la stagione agonistica per l’Asd Le Tre Rose che scenderà in campo nel campionato di serie C2 di rugby. Domenica 11 ottobre, alle ore 11, allo Stadio del Rugby ci sarà la presentazione della prima squadra, a composizione interrazziale, come fortemente voluta dal presidente Paolo Pensa. A costituirla, per affrontare il torneo, ci sono per la maggior parte ragazzi provenienti dal continente africano, ma anche alcuni dei “vecchi” giocatori, sia di Paesi europei che italiani, tutti allenati da Luca Patrucco.
Il programma della giornata, che vede la partecipazione del vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Daniela Ruffino, prevede una breve cerimonia. Poi ci sarà la volta del pranzo e per i giocatori, in attesa di disuputare l’amichevole con il Novi un pre terzo tempo con l’assimilazione di carboidrati. Alle ore 14.30 seguiranno la partita ed il terzo – tempo. Il campionato incomincerà, per i colori casalesi, il 18 ottobre, ma Le Tre Rose osserverà un turno di riposo per debuttare veramente il 25 ottobre prossimo, a Casale, con un incontro casalingo contro il MAC la squadra di Carmagnola.
Ma Le Tre Rose non è solo rubgy: sta per iniziare ance la stazione del cricket. Il deus ex machina di questo sport, Gianmarco Bevacqua, ricomincia forte del soprendente esito del torneo di fine stagione scorsa, che ha coinvolto gli istituti scolastici Sobrero di Casale Monferrato, l’agrario Luparia di San Martino di Rosignano ed il Vercelli di Asti. Ora c’è a breve la sfida Asti – Casale nella seconda edizione del torneo “Colli del Monferrato” ed il progetto di portare una squadra alla Coppa Italia di cricket.
Massimo Iaretti
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE