Investire nel turismo in Albania

tirana

 La comunità albanese a Torino e in Piemonte è molto forte e integrata pienamente da anni. Inizia da oggi – attraverso il nuovo link del Torinese, IL TIRANESE – la pubblicazione di notizie, opinioni e servizi giornalistici incentrati sui rapporti tra il Piemonte e il Paese delle Aquile, nello spirito di amicizia e interscambio culturale e sociale.

 

 Gli articoli precedenti sono visibili cliccando sul link Vetrina 1 , in alto sopra il titolo

 

 

L´Ambasciatore Italiano Massimo Gaiani ha affermato che il settore turistico albanese è visto dalle imprese italiane come una macchina per lo sviluppo

 

                           
Il turismo in Albania, grazie al supporto di investitori con esperienza nel settore, come gli italiani, potrà svilupparsi anche al di là di quanto sperato fino ad oggi. Il mondo bancario italiano potrebbe avere nel turismo uno dei principali ambiti di investimento in Albania: Daniele Scavaorte, Direttore Generale di Veneto Bank, ha recentemente parlato dello sviluppo strategico del settore turistico e del ruolo della banca. Veneto Bank è infatti partner ufficiale della Organizzazione per l´Attività Turistica, che ha recentemente organizzato un evento cui ha partecipato il vice Presidente di FederAlberghi Marco Michielli, in occasione della Settimana Italiana, che ha visto la partecipazione di 170 aziende, 130 delle quali erano per la prima volta in Albania.

 

Michielli ha sottolineato come l´Albania non ha bisogno di grandi numeri per quanto riguarda le presenze turistiche, che potrebbero creare una sorta di ingorgo perfino dannoso per lo sviluppo del settore, ma di numeri più contenuti e gestibili. Le coste albanesi devono puntare non sui grandi numeri, magari ricorrendo alla massiccia cementificazione, ma sulla promozione di bellezze naturali ancora incontaminate la cui presenza è lungo tutta la costa  del  “Salento” albanese e all’interno con i suoi laghi e le montagne ove è possibile praticare dal 2010 anche lo sci estremo usufruendo per il trasporto di elicotteri Alluette della protezione civile albanese partendo dal centro di Tirana. L´Ambasciatore Italiano Massimo Gaiani ha affermato che il settore turistico albanese è visto dalle imprese italiane come una macchina per lo sviluppo.

 

Nikoleta Memaj

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Old Wild West a Beinasco: nuova steak house

Articolo Successivo

L'arte del ricamo in mostra a Palazzo Madama

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta