IL TIRANESE: Dopo la visita di Renzi a Tirana

RAMA

RENZI22

tiranese23 La comunità albanese a Torino e in Piemonte è molto forte e integrata pienamente da anni. Inizia da oggi – attraverso il nuovo link del Torinese, IL TIRANESE – la pubblicazione di notizie, opinioni e servizi giornalistici incentrati sui rapporti tra il Piemonte e il Paese delle Aquile, nello spirito di amicizia e interscambio culturale e sociale.

 

 Gli articoli precedenti sono visibili cliccando sul link Vertina 1 , in alto sopra il titolo

 

Il presidente del Consiglio Italiano Renzi sponsorizza l’ingresso dell’Albania nella Ue: ‘Balcani cuore europeo’

 

Renzi pro Albania,nella sua visita delle scorse settimane a Tirana,ha dichiarato in maniera forte l’importanza che l’Albania entri a far parte dei 28 in Europa. Quando qualcuno mette in discussione l’ingresso dell’Albania e di altri Paesi dei Balcani nell’Ue sta sbagliando tutto – dice Renzi – Perché abbiamo bisogno che quest’area non sia solo parte, ma sia il cuore dell’Ue, di fronte alle sfide che ci attendono”.

 

E ancora: “La politica estera italiana ha due capisaldi. Il Mediterraneo e i Balcani, ieri luogo di guerra e oggi luogo di pace e speranza”. Del resto, continua il premier italiano, “l’Albania è già in Europa, anche se non è ancora tra i 28. Bisogna allargare le porte della grande casa europea perché è giusto, utile, e serve per l’Europa ancora prima che per l’Albania o per i Paesi candidati”, sottolinea ricordando che l’Albania da qualche mese gode dello status di candidato all’ingresso in Europa.

 

Il premier Edi Rama:  “Non vorrei mettere in difficoltà Matteo dicendo agli imprenditori venite in Albania – scherza il premier albanese – perché non ci sono i sindacati. O venite in Albania perché le tasse sono al 15 per cento. Non voglio mettere in difficoltà il mio amico, dicendo di venire qui perché i sindacati ci sono in Italia ma non in Albania”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

La grande arte val bene una gita al Castello di Miradolo

Articolo Successivo

Identità Comune, cittadini per i cittadini

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta