Torino promossa Creative City: ora è anche capitale del Design

ponte mole vittorio

mole arcoSi tratta dell’unica città italiana vincitrice del bando di quest’anno, al quale hanno preso parte  28 città di una ventina di Paesi

 

Un nuovo tassello si aggiunge al mosaico di iniziativa che puntano al rilancio della nostra città su scala internazionale.

 

Torino ha infatti ottenuto dall’Unesco il riconoscimento di Creative City nel campo del design, iniziativa supportata fortemente dal sindaco Piero Fassino.  “La città – ha detto il primo cittadino – in questi anni ha saputo sviluppare nuove vocazioni accanto allo storico profilo industriale nel campo della ricerca, della cultura, delle arti e del turismo”.

 

Si tratta dell’unica città italiana vincitrice del bando di quest’anno, al quale hanno preso parte  28 città di una ventina di Paesi. Ad oggi  è stato assegnato a 69 città in tutto il mondo. Il Creative Cities Network punta allo sviluppo della cooperazione tra le aree urbane che individuano nella creatività un fattore strategico per il loro sviluppo. “Un riconoscimento – ha aggiunto Fassino – che ci sollecita a fare sempre di più di Torino una città di innovazione e di avanguardia in ogni campo”.

 

(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

“La Bella e la Voce”, finale al Golden Palace

Articolo Successivo

Ucciso per 700 euro ma il dna incastra l’assassino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta