Se n’è accorto il battagliero senatore Stefano Esposito (Pd) vicepresidente della Commissione Trasporti di palazzo Madama
Torino rischia di perdere un altro pezzo? E’ trascorso solo un anno dalla sua nascita e l’Autority dei Trasporti che ha sede al Lingotto potrebbe già abbandonare la città. Se n’è reso conto il senatore Stefano Esposito (Pd) vicepresidente della Commissione Trasporti di palazzo Madama.
Il battagliero esponente dem, noto per le sue battaglie pro-Tav, dopo aver spulciato il decreto sulla pubblica amministrazione ed essersi accorto del pericolo incombente, è sceso sul piede di guerra e ha dichiarato all’Ansa: “Piero Fassino mi ha comunicato che con il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, assumeranno una iniziativa forte nei confronti del governo. L’obiettivo è quello di stralciare l’Authority dal decreto sulla Pa. Se dovessimo fallire prepariamoci alla battaglia”.
E il governatore piemontese in persona, non ha perso tempo. Ha già parlato con il ministro della pubblica amministrazione, Marianna Madia, che gli avrebbe assicurato un approfondimento della questione con i parlamentari del territorio e le istituzioni locali. Non c’è da perdere tempo: il decreto sulla pubblica amministrazione sarà varato domani dal governo.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE