Un futuro green per “Architettura in città”

Oltre ai dialoghi con gli esperti,  nelle varie serate anche concerti e videoproiezioni “Future Horizons” realizzati con l’associazione Musica 90, mentre nelle serate di mercoledì e venerdì in chiusura ci saranno videoproiezioni di film, in collaborazione con CinemAmbiente

 

architetturaAl Basic Village di Torino va in scena l’edizione 2014 del festival “Architettura in città”, la quarta di questo fortunato evento che riscuote consensi di una vasta gamma di pubblico. Quest’anno il filo conduttore che lega i 116 eventi in calendario è “Ritorno al futuro”, e 170 soggetti culturali che operano in Torino e Provincia ne saranno i protagonisti principali. La Tettoia Gregoretti del Basic Village farà da scenario all’inaugurazione dell’evento che avverrà martedì 10 giugno alle 18.30 alle ore 19 , dove, tra le altre cose, si inizierà ad entrare nel vivo dell’evento parlando di visioni sul futuro abitativo strettamente connesso allo scenario ambientale, con esperti di varie materie tra cui l’architetto Dott. Mario Cucinella e il meteorologo Luca Mercalli.

 

Nei giorni successivi diversi esperti affronteranno molti temi importanti tra cui l’educazione e la visione della scuola come luogo di importanza pedagogica, il valore del cibo e del suo ruolo culturale, senza tralasciare l’argomento lavoro, dove si affronteranno temi come le nuove modalità di lavorare e i differenti luoghi in cui svolgere il proprio mestiere. Nella serata di chiusura del Festival ci sarà spazio anche per argomenti più leggeri, come l’ozio nelle sue svariate forme e nei luoghi in cui viverlo.

 

Ai dialoghi con gli esperti seguiranno concerti e videoproiezioni “Future Horizons” realizzati con l’associazione Musica 90, mentre mercoledì e venerdì in chiusura delle serate ci saranno videoproiezioni di film, che sanciranno il nuovo partnership della kermesse con CinemAmbiente. Il Festival, promosso dalla Fondazione OAT con l’Ordine degli Architetti di Torino, patrocinato da Città di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Camera di Commercio, Collegio Costruttori, Politecnico di Torino e CNAPPC, sarà a Torino dal 10 al 14 giugno 2014.

 

Giulia Pugliese

 

ARCHITETTURA IN CITTA’

Torino 10-14 giugno 2014

Basic Village, Corso Regio Parco 39 – Torino

http://architetturaincitta.oato.it/home

Vuoi partecipare attivamente dicendo la tua sull’evento? Twitta o commenta alla Fondazione OAT attraverso l’hashtag #AIC14  e sarai protagonista anche tu!

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Effetto Chiamparenzi e il Pd vince a valanga in tutti i Comuni

Articolo Successivo

La ruba-mariti, evergreen a Hollywood ma non solo

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta