A Chieri è sindaco Claudio Martano, a Piossasco Roberta Avola e a Rivoli Franco Dessì. A Nichelino , la sfida si giocava tutta a sinistra: ha prevalso Angelino Riggio. Sorpresa anche in un’altra roccaforte “azzurra”, Giaveno: Stefano Tizzani appoggiato da Osvaldo Napoli è stato battuto da Carlo Giacone
Il combinato disposto nuove proposte/usato sicuro rappresentato rispettivamente da Matteo Renzi e Sergio Chiamparino ha consentito al Pd di vincere a valanga in tutto il Piemonte, nei ballottaggi per le Comunali di ieri. Comprese le roccaforti del centrodestra Biella, Verbania, Vercelli. Tutti i capoluoghi di provincia del Piemonte sono ora targati centrosinistra.
In provincia di Torino a Chieri è sindaco Claudio Martano, a Piossasco Roberta Avola e a Rivoli Franco Dessì. A Nichelino , la sfida si giocava tutta a sinistra: ha prevalso Angelino Riggio che ha sconfitto il candidato ufficiale democratico Santo Cistaro. Sorpresa anche in un’altra roccaforte “azzurra”, Giaveno: Stefano Tizzani appoggiato da Osvaldo Napoli è stato battuto da Carlo Giacone.
Centrodestra sconfitto anche nell’Alessandrino a Tortona, Novi Ligure e Casale Monferrato
Unica vittoria per la coalizione Forza Italia-Lega a Galliate, in provincia di Novara dove ha vinto il leghista Davide Ferrari, sostenuto da Roberto Cota.
(Foto: il Torinese)
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE