Diventare chef al Melograno

Le lezioni  puntano a valorizzare una cucina sana ed equilibrata, semplice e genuina, senza trascurare le ricette più elaborate e raffinate. Particolare riguardo è riservato alle nuove tendenze della tavola. L’attività didattica spazia dai corsi base (per esempio quello sui dolci)   ai corsi tematici

melogranoE se nel tempo libero imparassimo a cucinare? Per chi intende emulare i mitici chef delle trasmissioni televisive l’indirizzo giusto è quello di una tra le prime scuole di cucina nate  a Torino e in Italia. Stiamo parlando de  Il Melograno, di Romana Bosco. Una scuola rivolta non solo alle le padrone di casa esperte,  ma anche agli uomini alle prime armi, a tutti i giovani e  persino ai bambini .

Le lezioni  puntano a valorizzare una cucina sana ed equilibrata, semplice e genuina, senza trascurare le ricette più elaborate e raffinate. Particolare riguardo è riservato alle nuove tendenze della tavola. L’attività didattica spazia dai corsi base (per esempio quello sui dolci)   ai corsi tematici, fino agli atelier che trattano argomenti specifici. La scuola dispone di due zone di lavoro, una dotata di  cucina professionale, destinata alle lezioni teoriche e una destinata agli atelier.

I corsi si suddividono in  lezioni teoriche (capienza massima di 20 allievi)  e lezioni pratiche, i cosiddetti atelier, in cui ogni allievo, dalla sua postazione di lavoro partecipa attivamente, sotto la guida dell’insegnante. (capienza massima di 10 allievi).  Perché non provare?

 IL MELOGRANO Piazza Vittorio Veneto, 9 Torino

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Dieci anni di cura Marchionne e la Fiat risorge

Articolo Successivo

Torino in verticale, la nuova cartolina della città

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta