Quattro “forconi” arrestati per la guerriglia urbana di dicembre

Identificati grazie a fotografie e video realizzati durante le proteste di piazza, che crearono disagi ai cittadini e scene da guerriglia urbana, con tanto di assedio ai palazzi delle istituzioni e tiro a segno con cubetti di porfido contro i poliziotti

 

polizia notavNell’inchiesta avviata dai pubblici ministeri  Andrea Padalino e Antonio Rinaudo della procura di Torino, sono finite cinque persone considerate responsabili dei disordini verificatisi lo scorso anno, a dicembre, quando la città è stata assediata dal movimento dei forconi.

 

La Digos le ha identificate grazie a fotografie e video realizzati durante le proteste di piazza, che crearono disagi ai cittadini e scene da guerriglia urbana, con tanto di assedio ai palazzi delle istituzioni e tiro a segno con cubetti di porfido contro i poliziotti.

 

Quattro gli arresti domiciliari e un provvedimento di obbligo di firma, queste  le misure cautelari messe in atto stamattina dalla polizia. Dopo il clou della manifestazione di dicembre, anche a Torino, come nel resto del Paese, il fenomeno forconi pare essersi sgonfiato progressivamente.

 

(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Il Salone è il romanzo della città

Articolo Successivo

Ossigeno alla città: Europa League salva Caselle e gli albergatori

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta