Vite di cronisti che hanno incrociato la storia

Teatro Concordia

Giovedì 12 febbraio, ore 21

 

Francesco Repice

Ci vediamo alla radio

Vite di cronisti che hanno incrociato la storia

 

 

Lo sport e la radio sono fatti l’uno per l’altro. Se il racconto televisivo è corale, la radiocronaca è per voce sola, come soli sono i campioni delle imprese sportive da raccontare, far vivere, far sentire agli ascoltatori. “L’essenziale è invisibile agli occhi”, come dice il Piccolo Principe, ma non ai piccoli grandi principi della voce via radio, destinati a rimanere per sempre nella scatola delle meraviglie della memoria.

Francesco Repice, storico cronista di Radio Rai, apre quella scatola delle meraviglie e accompagna gli spettatori in cinquant’anni di momenti indimenticabili in un intreccio tra musica e parole, immagini ed emozioni. Una galleria di eroi della radio, voci assolute e ribelli, capaci di trasmettere il potere della parola, il suo epos solitario. Sandro Ciotti, Bruno Gentili, Francesco Rosi, Bruno Pizzul, Victor Hugo Morales, Giampiero Galeazzi e molti altri. Amici, amici degli amici, maestri incontrati da Repice lungo la propria strada.

Lo spettacolo sfoglia le più gloriose pagine dello sport italiano arricchite di aneddoti unici; un album dei ricordi non esclusivamente sportivi che hanno segnato la storia di tutti. Se sono diventati momenti indelebili lo si deve alle voci che hanno dato appuntamento nel silenzio delle albe, delle notti, delle domeniche pomeriggio.

Info

Teatro della Concordia, corso Puccini, Venaria Reale (TO)

Giovedì 12 febbraio 2026, ore 21

Ci vediamo alla radio

Di e con Francesco Repice

Produzione Artespettacolo

Biglietti: intero 20 euro

www.teatrodellaconcordia.it

011 4241124 – info@teatrodellaconcordia.it

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Grave se il referendum fosse slittato: ecco perché

Articolo Successivo

Musei: Alessandria città delle biciclette

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless