mazzamauro

Al teatro Gioiello, Anna Mazzamauro presenta “Brava, bravissima, anche meno” 

Al teatro Gioiello, mercoledì 21 gennaio, alle ore 21, salirà sul palco Anna Mazzamauro in “Brava, bravissima, anche meno”, “due parole che ogni attrice vorrebbe vicino al proprio nome ma, se a queste, aggiungiamo ‘anche meno”, allora subentra, gioca e vince l’autoironia – spiega Anna Mazzamauro – che mi permette ogni sera, sul palcoscenico, di sentirmi giovanissima, bellissima (anche meno) e bravissima (in gran segreto, anche di più)”.

“Brava, bravissima, anche meno” è il titolo della commedia musicale che Anna Mazzamauro porta in scena al Teatro Gioiello, diretta da Livio Galassi, in uno spettacolo che mescola autoironia, teatro, musica e avanspettacolo. L’attrice, mattatrice indomabile, guida il pubblico in un viaggio surreale e divertente tra confessioni, ricordi e invenzioni sceniche, circondata da una compagnia variegata di attori, musicisti e tecnici che fanno parte della storia della scena. È uno spettacolo in prova, ma anche una dichiarazione d’amore per il palcoscenico e per quella platea che “sorride se sono bellissima (anche meno)” e che ride “se sono bravissima (anche di più)”. L’attrice, lasciata alle spalle la signorina Silvani, colei che aveva spezzato il cuore a Fantozzi nella famosissima saga, sta vivendo una seconda giovinezza, e rivendica la libertà di non prendersi sul serio e di ironizzare sul tempo che passa e di trasformare ogni difetto in energia scenica. Musica dal vivo, canto, parole e risate si intrecciano in un ritmo corale scatenato tra improbabili striptease, gag irresistibili e momenti di puro effetto teatrale.
Il sipario si apre su una festa che invita alla leggerezza, al disincanto e al desiderio di esserci ancora una volta, con la forza contagiosa di chi sa far ridere facendo anche commuovere. Anna Mazzamauro non sarà sola sul palco, ad affiancarla vi saranno un primo musicista attore, un secondo musicista attore, una sarta-attrice cantante, un tecnico attore, tutti sul palcoscenico, inclusi nella trama di uno spettacolo  in cui la protagonista affronta i temi più disparati, alternando visioni e presenze a battibecchi.

Teatro Gioiello – via Cristoforo Colombo 31, Torino
“Brava, bravissima, anche meno” – mercoledì 21 gennaio

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Natalie Clein al Conservatorio suona il violoncello costruito a Torino nel 1777

Articolo Successivo

Gli appuntamenti della Fondazione Torino Musei

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless