Si interrompe all’Unipol Domus la rincorsa della Juventus, battuta 1-0 dal Cagliari al termine di una gara che i bianconeri hanno a lungo controllato senza però trovare il gol. La squadra di Spalletti costruisce, spinge e crea occasioni, ma paga ancora una volta la scarsa concretezza sotto porta.
Nel primo tempo il più vivace è Miretti, l’unico a dare continuità alla manovra offensiva juventina. Nella ripresa cresce Yildiz, che ci prova in più occasioni trovando però sempre un Caprile attento e reattivo. Il Cagliari resiste con ordine e colpisce quando conta: Mazzitelli inventa il gol decisivo su assist di Gaetano, gelando i bianconeri.
Nel finale è assedio Juve, ma l’unica vera chance è il palo colpito da Yildiz. Finisce così 1-0: la Juventus resta ferma a quota 39. Lo scudetto sembra ormai lontano, ma la corsa alla qualificazione in Champions League resta più che aperta.
Enzo Grassano
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

