Due episodi distanti qualche giorno ma con la stessa conclusione: l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Questo è il bilancio dei controlli intensificati dei carabinieri nelle ultime due settimane festive, mirati a reprimere il traffico di droga sulle strade del Canavese.
Il primo è avvenuto il 31 dicembre a Castellamonte. I militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti su segnalazione al 112 per un 51enne in evidente stato di agitazione: nell’appartamento hanno rinvenuto sul tavolo del soggiorno quasi 80 grammi di cocaina, 26 grammi di hashish, due bilancini di precisione e 1.300 euro in contanti, provento dell’attività illecita. L’uomo è stato posto ai domiciliari.
Il secondo episodio è avvenuto a Quincinetto. I carabinieri della stazione di Settimo Vittone hanno fermato un 31enne in via XXV Aprile a bordo di una moto sotto vincolo amministrativo, con patente revocata. Nella tasca del giubbotto sono state trovate tre dosi di eroina, una di crack e due di cocaina; la perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare quasi 900 euro in contanti e un bilancino. Arrestato, il giovane è sottoposto a obbligo di dimora con permanenza notturna.
VI.G
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

