Durante le festività il Serial Killer Museum di Torino rimarrà aperto, offrendo un’esperienza unica tra storia, cronaca nera e criminologia. Infatti il museo, in soli due mesi, ha già accolto quasi ventimila visitatori italiani e stranieri, confermandosi come una delle mete più sorprendenti della città.
Il percorso è un viaggio immersivo tra i dieci casi più emblematici della cronaca nera globale, da Ed Gein a John Wayne Gacy, fino a Leonarda Cianciulli e a Charles Manson, con riproduzioni in cera, installazioni tematiche e una narrazione continua che guida i visitatori come in un podcast. Il percorso si apre con un omaggio a Cesare Lombroso, pioniere della criminologia moderna e offrendo un collegamento tra storia scientifica e cronaca criminale. La Voce italiana nell’audioguida è di Giancarlo De Angeli, storica voce di Lucignolo.
Orari: 24 dicembre dalle 10.30 alle 14.30 / 25 dicembre chiuso / dal 26 al 30 dicembre dalle 10.30 alle 18.30 /31 dicembre dalle 10.30 alle 14.30 / 1 gennaio dalle 10 alle 18.30 / dal 2 al 6 gennaio dalle 10.30 alle 18.30.
Galleria Tirrena – via dell’Arcivescovado 9, Torino
Gian Giacomo Della Porta
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

