Torino accende il Natale: il Calendario dell’Avvento apre il programma delle feste

 

Con l’apertura delle prime due caselle del Calendario dell’Avvento in piazza San Giovanni, Torino ha mosso ieri il suo primo passo nel clima delle feste. Tanti i torinesi e i visitatori le persone che, accompagnate dai canti dell’Academy Gospel Choir, si sono radunate attorno al grande calendario firmato Teatro Regio e ispirato ai bozzetti di Emanuele Luzzati.

“Come da tradizione – ha dichiarato il sindaco Stefano Lo Russo -, oggi siamo qui per aprire le prime due caselle del Calendario dell’Avvento, con i nostri Vigili del Fuoco, che desidero ringraziare per il loro aiuto e per il loro lavoro quotidiano a tutela della nostra comunità. Ci avviciniamo al Natale, un periodo che porta con sé un messaggio di luce e di serenità, che la Città ha voluto diffondere mettendo in campo per queste festività tante iniziative in tutti i quartieri. Alle torinesi e ai torinesi auguro che questo Natale sia un momento di riflessoine, di gioia e di speranza per il futuro”.

Il programma delle iniziative della Città di Torino per il Natale proseguirà venerdì 5 dicembre con l’inaugurazione del Villaggio di Natale in piazza Solferino. Lunedì 8 dicembre si entrerà nel vivo dei festeggiamenti con l’accensione del Presepe di Emanuele Luzzati alle ore 16 ai Giardini Sambuy, l’apertura di Palazzo Civico ai cittadini alle ore 17.30, con l’accensione dell’albero di Natale e gli incontri con babbo Natale e infine, alle ore 18.30, l’inaugurazione del Boschetto di Natale in piazzetta Reale. Per il terzo anno consecutivo torna anche il Teatrino di Natale, che sarà inaugurato martedì 9 dicembre alle ore 11 in piazza Carlo Alberto.

TorinoClick

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Tra la Destra e la Schlein c’è un grande spazio per la presenza in politica dei cattolici 

Articolo Successivo

Per un Iran libero e democratico

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless