Chi sarà il nuovo rettore dell’Università di Torino? Si vota mercoledì 28 e giovedì 29 maggio per la prossima rettrice o il prossimo rettore per il periodo 2025-2031. Docenti e ricercatori potranno votare attraverso il link di accesso alla piattaforma di voto. I tre candidati sono il professore Raffaele Caterina, docente di Diritto privato, la professoressa Cristina Prandi, ordinaria di Chimica organica e la professoressa Laura Scomparin, docente di Diritto processuale penale.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESERecenti:
“Sono felicissima, sollevata, è la fine di un incubo. Ho chiamato mia mamma che mi è
«Al rientro dopo la pausa natalizia ho voluto incontrare immediatamente le realtà culturali per confermare attenzione, ascolto
Sono state emesse alcune misure cautelari nei confronti di minorenni – il cui numero non è
In questi giorni la Fiamma Olimpica sta attraversando il Piemonte. È un passaggio carico di simboli,
Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri il sindaco Stefano Lo Russo ha fatto il punto sull’andamento del progetto di


Ricordo con nostalgia le battaglie all’ultimo voto tra i Proff. Dianzani, Bertolino, Vaglio: giorni e notti a battagliare con foga sul loggiato dell’ateneo per strappare consensi. Periodi in cui gli studenti (Senato degli studenti) proponevano e goliardicamente portavano avanti il loro credo politico (Crosetto, Montaruli, Grimaldi, Corrado, Framartino, Angelantoni, Vittone e tanti altri che fin da giovani hanno lottato per il miglioramento sociale culturale e politico dell’Ateneo).
Non vogliatemene per la digressione ma era un’epoca romantica e piena di fervori che al giorno d’oggi forse si sono un po’ sopiti.
Domenico Careggio