L’associazione Go Wine promuove a partire da metà ottobre un nuovo ciclo di incontri dedicati alla conoscenza e alla degustazione del vino
Sono in programma due differenti tipologie di corso da cinque lezioni cadauna: un corso base ed uno di livello superiore, secondo il format Go Wine ormai collaudato negli anni.
1) Il corso base si propone di sviluppare il rapporto tra vitigno-vite-territorio, con un messaggio di carattere divulgativo che possa fornire nozioni utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino. Nel corso di ogni appuntamento si potranno degustare 5 tipologie di vini a seconda del tema trattato: protagonisti delle serate vini bianchi, vini rossi, grandi rossi italiani (alla presenza di un produttore) e vini da meditazione.
2) Per coloro che invece già possiedono una discreta capacità di degustare il vino e riconoscerne le qualità organolettiche potranno iscriversi al corso superiore, che si sviluppa attraverso cinque appuntamenti serali dedicati ai vini del Piemonte.
Per informazioni e iscrizioni:
Associazione Go Wine – Ufficio Corsi – tel. 0173 364631 – fax 0173 361147
ufficio.corsi@gowinet.it – www.gowinet.it