Apre il 9 gennaio, in via Nizza 43, il primo Club torinese Brooklyn Fitboxing, format di allenamento che ha già conquistato 65 mila persone nel mondo.
Con 18 club già attivi in Italia, la catena fitness boutique, nata a Madrid nel 2014, in forte espansione in Europa e anche oltreoceano, ora sbarca ai piedi della Mole, dove è prevista nei prossimi mesi l’apertura di un secondo club nella centralissima via Po. L’arrivo a Torino rappresenta un’importante tappa per il piano di sviluppo in Italia di Brooklyn Fitboxing. Nella sola annata del 2024 il format, che da due anni stava spopolando a Milano dove ha raggiunto una capillarità che copre quasi tutta la città, ha celebrato importanti aperture prima a Roma, poi a Parma, adesso a Torino.
Il format di allenamento si basa sul metodo HIIT (High Intensity Interval Training) e prevede sessioni da 47 minuti di colpi al sacco a ritmo di musica, alternati a esercizi funzionali con focus su forza e coordinazione. Grazie alla tecnologia brevettata inserita nei sacchi di boxe, ogni fitboxer è in grado di monitorare le proprie performance in tempo reale e seguirne il progresso tramite un’applicazione che permette anche di confrontarsi con la performance degli altri iscritti sia dello stesso club sia della intera community internazionale.
Il debutto a Torino con il club di via Nizza avviene attraverso la formula del franchising, mentre il secondo punto che verrà aperto in via Po sarà in gestione diretta da parte del team Brooklyn Fitboxing Italia, con a capo il country manager del brand spagnolo, Gabriele Aluigi, professionista con già una solida esperienza nel mondo del fitness e particolarmente legato a Torino, dove ha lavorato per sei anni presso un altro importante brand del settore, prima di occuparsi del lancio, sempre nel capoluogo piemontese, di un parco indoor dedicato al free jumping.
Mara Martellotta
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE