padel

MediCare Padel Contest Torino, all’insegna dell’inclusione

 

La seconda edizione del primo torneo internazionale di padel adattato in Italia

 

 

Il MediCare Padel Contest Torino è il primo torneo internazionale di padel adattato sul territorio italiano. Dal 26 al 28 settembre, al Motovelodromo “Fausto Coppi” di Torino, i migliori giocatori al mondo di padel “en silla” – in sedia a rotelle – si sfidano sul campo insieme a squadre composte da rappresentanti delle istituzioni e delle aziende che hanno sostenuto e sostengono il progetto di rinascita e riqualificazione del Motovelodromo all’insegna dell’inclusività. Per l’occasione sono in programma laboratori per adulti e bambini, lezioni gratuite e sfide di padel con i campioni di padel adattato e gli istruttori federali del Motovelodromo. Il torneo di padel adattato si svolge giovedì 26 dalle 10 alle 18 e venerdì dalle 10 alle 13, con la finale alle ore 20. La competizione a squadre venerdì 27 dalle 15 alle 20 e sabato 28, dalle 10 alle 20. Inoltre, da martedì 24 i campioni di padel adattato giocheranno con i bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori che frequentano il Motovelodromo.

Tra i protagonisti figurano nomi di spicco del padel internazionale, tra i top 20 del mondo, come Christopher Trivino Molina; Miguel Betoret Catala; Isaac Mateos Rodriguez; Susana Rodriguez Jimenez, la numero 1 in Spagna; Nicolas Vanlerberghe, giocatore della nazionale francese; Juan Antonio Lopez; Aitor Elorduy Garcia; Edorta De Anta Lecouna; Roberto Chamizo; Oscar Agea Maldonado; Francisco Bernal; Iñaki Ramperez; Ryan Goni Jimenez.

Le squadre partecipanti: AndroTeam, Azimut Investimenti, Blooming, Carrefour Express, Chiusano, Fresia Serramenti, Kappa, Reale Mutua, Studio Melella & SCS Serramenti, Teamwork, Motovelodromo & ShotFive, Istituzionale.

 

Il torneo ha il patrocinio della Città di Torino, della Regione Piemonte, della Circoscrizione 7 ed è organizzato in ambito Federazione Italiana Tennis e Padel FITP. Quest’anno il torneo porta il nome del Title Sponsor, il Gruppo MediCare di Torino, il primo centro medico multispecialistico in Italia dedicato interamente al benessere della coppia, che condivide pienamente i valori fondanti del Motovelodromo: socializzazione, inclusione, rispetto, disciplina, spirito di squadra e, soprattutto, la promozione della salute e del “ben-essere” attraverso lo sport.

 

L’evento è gratuito e aperto al pubblico

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Montiglio Monferrato, torna la ‘Fiera Nazionale del Tartufo’

Articolo Successivo

Cooperazione Piemonte: cultura e ricerca come terreno di dialogo

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta