Evviva ASLTO3: l’evento su salute e sicurezza per le scuole di Almese

Giovedì 12 ottobre, al Parco Robinson di Almese si è tenuto per il secondo anno l’evento Evviva ASLTO3, organizzato dall’ASL TO3 e dedicato alle scuole del territorio. Hanno partecipato con grande entusiasmo tutti gli studenti dell’istituto comprensivo di Almese, dalle scuole dell’infanzia fino alle secondarie di primo grado.

La giornata mira a sensibilizzare i più piccoli e i più giovani ai temi legati alla salute e alla sicurezza: attraverso diversi stand sparsi nella zona del Parco, bambini e ragazzi hanno potuto incontrare moltissimi operatori sanitari, dagli infermieri ai chirurghi, parlando di donazione di sangue, disostruzione infantile, assistenza emergenziale al parto. Ma si è affrontato anche il tema del rapporto tra alimentazione e salute, grazie all’intervento di Coldiretti con le sue “mele della salute” e il suo slogan “una mela al giorno toglie il medico di torno”.

Presenti anche le forze dell’ordine, l’esercito, le unità cinofile, AVIS, e tutti gli enti del territorio che lavorano quotidianamente per la sicurezza e la salute di tutti. Presente anche la Sindaca Ombretta Bertolo: “ringraziamo il dirigente scolastico e i vicepreside Roberta Zucca e Andrea Giorda, e tutti i docenti che hanno accompagnato i ragazzi, ma anche le molte associazioni almesine e quelle di altre zone del Piemonte. Ringraziamo anche gli Alpini di Giaveno, che hanno preparato polenta e spezzatino per tutti i volontari. È stata una bellissima giornata didattica e formativa, in cui gli studenti hanno potuto apprendere azioni e nozioni molto importanti. Dopo due anni che riceviamo questo regalo da parte di ASL TO3, lasciamo agli altri Comuni del territorio il privilegio di questa iniziativa preziosa”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Irma Blank. Tra segno e silenzio”

Articolo Successivo

Il “Cabaret” di Brachetti e Luciano Cannito, un successo tra divertimento e riflessioni

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta