Ambrogio (Fdi): “Raid contro i suv fanatismo classista”

 ECOATTIVISTI SONO I TAFAZZI DEI NOSTRI TEMPI, PRIMI NEMICI DELL’AMIBIENTALISMO.
“Il raid contro i suv è inutile fanatismo classista, con l’ambientalismo non c’entra nulla: sono stati colpiti i suv in quanto tali, in modo indiscriminato e antiscientifico. Un attivismo violento e miope che, purtroppo, rischia di causare danni enormi nell’attuale processo di riconversione in ottica di sviluppo sostenibile”. Ad affermarlo Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia.
“Stiamo parlando di un’azione che ha riguardato auto recentissime, rigorosamente appartenenti alle classi emissive più alte e, quindi, meno inquinanti, per di più spesso con motorizzazioni da city-car. Per intenderci, suv con lo stesso motore della Panda. Non proprio eco-mostri…
Peraltro, veicolando un messaggio clamorosamente sbagliato, si rischia di rendere vani gli sforzi in ottica di ammodernamento del parco circolante: se ho un’auto ‘euro zero’ e non sono oggetto delle attenzioni degli attivisti, perché mai dovrei acquistare un ‘euro 6d temp’, di ultima generazione, e trovarmi gli pneumatici a terra? Un danno enorme, considerando che il parco auto italiano, uno dei più vecchi d’Europa, ha un’età media vicina ai 13 anni e che un’auto su cinque è ‘euro 2’ o inferiore”.
“Gli ecoattivisti sono i Tafazzi dei nostri tempi: rendendo l’ambientalismo dannoso, odioso e anacronistico non fanno altro che complicare la strada verso lo sviluppo sostenibile, un percorso trasversalmente visto come necessario e improcrastinabile”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Il nuovo volto del campo di basket di Cambiano

Articolo Successivo

Sapori e Musica, un successo a Fenestrelle grazie ai volontari

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta