Argentina campione del Mondo!

Finale mondiale Qatar 2022
Argentina-Francia 7-5
dopo i calci di rigore

Una finale da sogno!
Protagonisti assoluti Messi(Ma)Radona e MbapPelè.

Lo volevano quasi tutti, soprattutto per Messi e così fu! L’Argentina si laurea campione del mondo per la terza volta, dopo il 1978 ed il 1986 superando la Francia ai calci di rigore, con il risultato di 3-3 ai tempi supplementari. Gli argentini dominano la gara con una grandissima prestazione sia come gioco che intensità. La squadra di Scaloni, passa in vantaggio su calcio di rigore procurato da Di Maria e segnato da Messi, poi raddoppia attorno alla mezz’ora grazie a un contropiede magnifico sempre di Messi e  realizzato da Di Maria. Tutto finito? Macché!
Risorge la Francia:
all’80’ segna il grande Mbappé su calcio di rigore procurato da Di Maria. Il numero 10 francese calcia potentemente trovando l’angolo basso alla destra di Emiliano Martinez. All’81’ il pazzesco pareggio della Francia. Mbappè scambia palla con Kolo Muani al limite dell’area, calcia al volo in diagonale trovando l’angolo basso alla sinistra di Emiliano Martinez.Un gol incredibile che solo i fuoriclasse sono in grado di realizzare.
Si va ai supplementari: ancora Messi gol,risponde Mbappè e pareggia.
Ecco i rigori e Montiel entra nella storia segnando il gol decisivo che laurea l’Argentina campione del mondo per la terza volta.È stato un bellissimo mondiale, avvincente,con tante sorprese sportive sia in negativo, Spagna,Serbia e Germania deludenti,dal Brasile ci si aspettava di più,mentre in positivo molto bene l’incredibile Marocco, prima squadra africana ad arrivare tra le prime 4 in un mondiale e la Croazia terza sul podio,dopo il secondo posto del 2018.

Enzo Grassano

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

È morto il cardinale Poletto Fu arcivescovo di Torino

Articolo Successivo

Apre le porte il nuovo centro prelievi a Rivoli

Recenti:

Lipsia – Juventus 2-3

Lipsia-Juventus finisce 2-3 (1-0)  nella seconda giornata della nuova Champions League. I padroni di casa segnano

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta