Vinovo si prepara al Gran Premio Nazionale

Giugno è da sempre mese cruciale per l’attività dell’Ippodromo di Vinovo e quest’anno non ci sono incognite, ma solo certezze. Sette appuntamenti con il trotto, torneranno le notturne, torneranno i grandi eventi collaterali (alcune come primizie assolute) e tornerà anche un Gran Premio. Sabato 18 giugno infatti sarà la giornata del Gran Premio Nazionale, spostato sulla pista torinese (era già successo nel 2013 e 2014) per la temporanea chiusura dell’Ippodromo di Milano.

Un Gruppo 1, anche Filly, che vedrà impegnati i tre anni in preparazione del Derby. E per questo la corsa più attesa in programma domenica 5 giugno sarà dedicata a loro: è il Premio Egitto, sulla distanza del doppio km con otto al via e tanta qualità. La garantiscono Dimitri Ferm e Dorothy Bar, entrambi allievi di Mauro Baroncini: il primo vincitore a Modena del Giovanardi e l’altra sul secondo gradino del podio nel Cacciari Filly, interpretati da Andrea Farolfi e Lorenzo Besana. Ma merita attenzione anche Diamond Truppo, alfiere Enrico Bellei.

Spettacolare anche il contorno, compresa la corsa riservata alla categoria dei Gentlemen che vedrà fra i più attesi due cavalli reduci entrambi da due successi consecutivi quali Beatles Boy Treb affidato al suo proprietario Marco Scarton e Brivido Rich anche lui con in sulky il suo proprietario Samuele Querci. E tra i driver ospiti, oltre a quelli già citati, anche Roberto Vecchione, Gianpaolo Minnucci e Antonio Di Nardo, che qui in realtà sono di casa.

Non mancheranno le attrattive per i bambini con i gonfiabili posti nel parco giochi per passare un pomeriggio in allegria. E nel parterre la presenza del maniscalco Emilio Gelormini che preparerà davanti ai presenti veri e propri ferri di cavallo. Attiva come sempre l’Hippo-Trattoria per un pranzo sulla terrazza panoramica. Via delle corse alle 14.50, ingresso gratuito per tutti.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Appuntamento in giardino con il Fai

Articolo Successivo

Al Festival delle Migrazioni un murales contro la violenza di genere

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta