“Senza una buona efficienza nella logistica non è possibile rilanciare il nostro Paese, l’economia e il turismo. Serve una visione di lungo termine. Il governo ha deciso di investire in opere rapide, attraverso la nomina di commissari e potenziando i trasporti”. Lo dice la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino, nel corso della dichiarazione di voto sulla fiducia al decreto sugli investimenti nelle infrastrutture e la circolazione stradale.
“In questi anni- aggiunge- abbiamo assistito a mobilitazioni contro alcune grandi opere, dalla Tav in Valsusa all’autostrada tirrenica al passante di Bologna” e Ruffino stigmatizza “i forti ritardi che hanno caratterizzato la Tav”, opera della quale “si discute da quasi trent’anni”.
La deputata sottolinea inoltre come “è stato conseguito un ottimo risultato nello sviluppo delle reti ciclabili urbane, per i comuni ed unioni di comuni. L’ampliamento delle reti ciclabili si colloca all’interno di un mix virtuoso di mobilità sostenibile che funziona e rappresenta un pezzo del lavoro sulla transizione ecologica”.
Per Ruffino quindi con il decreto si avvia “il nuovo rilancio economico dell’Italia, che ha il chiaro obiettivo di colmare il divario tra Nord e Sud, con una dotazione di infrastrutture che incide sulla capacità di crescita a partire dalla competitività delle imprese”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE