Una domenica magica per scoprire il Circolo Amici della Magia

Dopo l’ottimo riscontro dell’evento di maggio, domenica 22 settembre il Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno, 55, amicidellamagia.it) torna ad aprirsi ai torinesi proponendo un vero e proprio “Open Day” per avvicinare il grande pubblico alle attività per adulti e bambini che regolarmente il Circolo organizza durante l’anno. I visitatori avranno modo di scoprire il fascino di una eccellenza torinese attraverso esibizioni di magia a cura degli allievi del Circolo, un tour guidato per scoprire alcune “grandi illusioni” presenti nei locali del Circolo, un vero spettacolo di magia nella sala teatro (che vede in scena tutto il percorso della scuola di magia: Leonardo Reho l’artista più giovane, di soli 8 anni, il diciottenne Erik Baron e i giovani adulti Gaia Elia Rossi e Andrea Petrosillo, entrambi Campioni Italiani di Magia; ed una mostra fotografica. Sarà l’occasione inoltre per portare avanti la petizione che chiede alla Città di Torino di intitolare una via al torinese Bartolomeo Bosco (Torino, 1793 – Dresda, 1863) considerato il più importante prestigiatore di tutti i tempi. Ingresso 8 €; gratuito per i minori di 6 anni. Circolo Culturale Amici della Magia, Via Salerno 55, Torino. www.amicidellamagia.it.

Sono previste due fasce orarie alle quali il pubblico è invitato a partecipare: una “colazione” dalle 9.30 alle 12.30 e una “merenda” dalle 15.00 alle 18.30.

Ingresso 8 €; gratuito per i minori di 6 anni e per i soci CADM. Informazioni 339/4998327.

Collocato per lungo tempo in Via Santa Chiara, nel cuore della Torino storica, oggi il Circolo ha una sede più ampia e confortevole in via Salerno 55, realizzata per venire incontro alla crescente attenzione del pubblico al mondo dell’illusionismo. Qui si incontrano prestigiatori e artisti di ogni paese. Il Circolo dispone di una vasta biblioteca, a disposizione dei soci, con oltre 5.000 volumi. Un preziosissimo patrimonio che rende il CADM proprietario della seconda biblioteca magica al mondo dopo quella di Londra.

Il CADM propone un vivace calendario di attività, rivolte ai soci ma anche agli appassionati e ai curiosi: dall’eccellente scuola per i bambini e i principianti, agli spettacoli, alle conferenze tenute da nomi più illustri della magia nazionale ed internazionale, alle lezioni dei maestri, alle prove di scena dei numeri, ai corsi di dizione e recitazione e tutto quanto possa interessare il mondo del palcoscenico.

Circolo Culturale Amici della Magia, Via Salerno 55, Torino

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Parte da Torino Shimano Steps Italian Bike Test

Articolo Successivo

I treni speciali per raggiungere “Cheese” a Bra

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta