Dopo una discussione con la madre, è scattata la violenza: un quarantenne, titolare di un’azienda agricola, avrebbe impugnato una pistola sparachiodi e colpito la donna alla testa all’interno della loro abitazione di via Torino 90, a Caselle Torinese, nel Torinese. L’episodio si sarebbe verificato intorno alle 3 della scorsa notte.
Subito dopo l’aggressione, l’uomo ha contattato il numero di emergenza 112. La donna, 65 anni, è stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove si trova ricoverata in pericolo di vita. I soccorritori del 118 di Azienda Zero, giunti sul posto, hanno riscontrato ferite gravissime al capo e hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione, proseguite anche durante il trasferimento in ambulanza.
Il quarantenne è stato fermato e condotto nella caserma dei carabinieri di Caselle con l’accusa di tentato omicidio. In base alle prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta al termine di un litigio, le cui cause sono ancora al vaglio degli investigatori. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

