Dopo la pausa natalizia, riprende “Soffia nel vento”, la stagione teatrale di Santibriganti nei teatri civici di Caraglio, Busca e Dronero. L’11 gennaio, al teatro civico di Caraglio, alle 16.30, in occasione del bicentenario della nascita di Carlo Collodi, andrà in scena lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio”, con Amandine Delclos, le musiche originali di Sandro Balmas e testo e regia di Livio Viano. Lo spettacolo, andato in scena su diversi palchi internazionali, che unisce poesia scenica e gioco teatrale in una forma coinvolgente e limpida, sarà in grado di incantare grandi e piccini.
“Qui comincia, aprite l’occhio, l’avventura di Pinocchio, burattino famosissimo per il naso arcilunghissimo!” – così si apre la filastrocca di Gianni Rodari, che restituisce con ritmo e fantasia la storia del più celebre burattino del mondo, un racconto senza tempo capace di parlare a tutte le generazioni.
La stagione teatrale “Soffia nel vento” è dedicata a Bob Dylan, un desiderio tenace di pace, qualcosa che continua a soffiare nel vento anche quando sembra fragile. Il teatro viene considerato luogo di civiltà e tende naturalmente alla pace, invitando a capire e cogliere le differenze. La nuova stagione vipuole costruire un dialogo reale tra scena e pubblico, mostrando come il teatro possa diventare spazio di reciproca comprensione, e il cartellone alterna imp3gno e leggerezza, accogliendo compagnie radicate nel territorio ed einterpreti che hanno fatto della leggerezza una cifra distintiva. Santibriganti Teatro continua il proprio lavoro inclusivo nelle vallate cuneesi con una stagione curata e attenta alla varietà dei linguaggi teatrali.
Info e biglietti: online su www.ticket.it
Mara Martellotta
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

