Alla 29ª giornata di Serie A il Torino inciampa ancora, confermando un rendimento fatto di alti e bassi senza continuità. All’Olimpico Grande Torino passa l’Udinese 2-1, lasciando i granata a interrogarsi su un finale di stagione da vivere senza ambizioni, se non quella di una salvezza tranquilla.
Dopo il convincente 3-0 di Verona, il Toro cade in casa per la seconda volta consecutiva e scivola al 12° posto, fermo a quota 23 punti. Un andamento a fisarmonica che fotografa perfettamente la stagione granata, mai davvero decollata.
La gara si accende nella ripresa: al 50’ Zaniolo apre le marcature con una conclusione centrale su assist preciso di Zanoli. L’Udinese raddoppia all’82’ con una manovra pulita finalizzata da Ekkelenkamp. Quando il match sembra chiuso, Casadei riapre tutto all’87’ di testa, battendo Okoye e accendendo un finale infuocato, però senza lieto fine per il Toro.
Nel prossimo turno il Torino sarà atteso a Bergamo dall’Atalanta. Un altro banco di prova su una giostra che continua a salire e scendere.
Enzo Grassano
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

