La Pro Loco di Bosconero saluta il 2026 con gusto, memoria e divertimento

Mercoledì 31 dicembre andrà in scena il Capodanno 2026, serata ispirata al tema dal sapore ironico e affettuoso “Quelli che in discoteca aspettavano il lento”, omaggio a un’epoca fatta di attese, sguardi complici e canzoni indimenticabili, il fil rouge che accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionale tra musica e convivialità. Cuore pulsante della serata sarà la proposta gastronomica curata dallo chef Fabrizio Frasca, in collaborazione con i cuochi della Pro Loco.

L’esperienza culinaria si aprirà con una selezione di antipasti raffinati: salmone di Norvegia, servito in cremoso alla cipollina, un delicato flan di zucca accompagnato da salsa al Reggiano e profumato con olio al tartufo. A seguire, un richiamo alla grande cucina europea con le escargots alla bourguignonne, proposte con pane nero abbrustolito e burro aromatizzato alla maitre d’hotel. Il primo piatto sarà caratterizzato da una portata dal carattere deciso e avvolgente: scrigni ripieni di stracotto di manzo al brodo DOCG , esaltati da una salsa d’arrosto della tradizione, capace di scaldare il palato e richiamare i sapori delle grandi occasioni. Come secondo non poteva mancare il simbolo per eccellenza del Capodanno: il cotechino con le lenticchie, accompagnato da un cremoso gratin di patate alla besciamella, augurio di buon auspicio per il nuovo anno. Il finale sarà affidato a un dessert goloso a base di cioccolato fondente con croccante di meringa, perfetto per chiudere la cena con una nota dolce e raffinata. La selezione dei vini è dell’azienda vitivinicola “Cieck” di San Giorgio Canavese. Previsto anche un menù dedicato ai più piccoli, per rendere la festa inclusiva e adatta alla famiglia.

Info: 3384106173

Il Capodanno sarà arricchito anche dalla musica e avrà inizio alle ore 20.30.

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“UniversoBrachetti, una mostra dedicata al maestro del trasformismo

Articolo Successivo

Tamponamento tra auto e tir sulla Torino–Bardonecchia: muore un 22enne

Recenti:

L’enoteca regionale del Barbaresco

A cura di Piemonteitalia.eu Leggi la scheda: https://www.piemonteitalia.eu/it/luoghi/enoteche-regionali/enoteca-regionale-del-barbaresco Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless