Operazione a San Paolo: denunce e sequestri, scoperto anche lo “sballo viola”

Oltre 100 persone identificate, otto esercizi commerciali controllati in piazza Sabotino, minori trovati all’interno di una sala slot e hashish sequestrato. Ma soprattutto due giovani individuati e denunciati per la falsificazione di ricette mediche, utilizzate per produrre il cosiddetto “sballo viola”. È il bilancio di un’operazione straordinaria di controllo del territorio svolta negli ultimi giorni nel quartiere San Paolo. L’attività è stata condotta dalla Polizia di Stato, con il supporto della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri.

I controlli si sono svolti in orario serale e sono stati coordinati dal Commissariato di zona “San Paolo”. Gli agenti hanno identificato oltre cento persone e controllato otto attività commerciali. Le verifiche si sono concentrate soprattutto nell’area pedonale di piazza Sabotino, già interessata da episodi di microcriminalità. Durante le operazioni è stato sequestrato un taser.Due persone, trovate in possesso di una piccola quantità di hashish, hanno ricevuto una sanzione amministrativa. All’interno di una sala slot del quartiere sono stati inoltre identificati alcuni minorenni. Per questa violazione, il titolare dell’attività è stato sanzionato dalla Guardia di Finanza con una multa superiore a 13.333mila euro.

Nel corso di un ulteriore servizio di controllo, gli agenti hanno fermato all’esterno di una farmacia un diciannovenne italiano. Il giovane stava tentando di acquistare uno sciroppo contenente una percentuale di codeina. Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire che il ragazzo, insieme a un ventenne residente a Grugliasco e con precedenti contro il patrimonio, stava cercando di realizzare una miscela drogante. Si tratta di una sostanza che si sta diffondendo tra i giovanissimi, ottenuta mescolando bevande gassate e farmaci: il cosiddetto “sballo viola”.

Dalla successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti uno sciroppo contenente codeina, una ricetta medica contraffatta e un bilancino di precisione. Trovati anche una pistola giocattolo priva del tappo rosso e un passamontagna.

I due giovani sono stati denunciati per concorso in falso e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I controlli straordinari nel quartiere proseguiranno. I procedimenti sono nella fase delle indagini preliminari e resta la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

VI.G

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

L’enoteca regionale del Barbaresco

Articolo Successivo

“Dove le liane s’intrecciano”, al “PAV” di Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless