Dal 19 al 31 dicembre il “Farmaco Sospeso” a Torino

Farmacia Maria Cristina e Prati-Care Onlus unite per un Natale solidale

Torino, 16 dicembre 2025 – In un Natale all’insegna della generosità, Farmacia Maria Cristina di Torino lancia un’iniziativa solidale in collaborazione con Prati-Care Onlus. Dal 19 al 31 dicembre, i clienti potranno partecipare al progetto “Farmaco Sospeso”, acquistando farmaci selezionati a prezzi agevolati per donarli a missioni umanitarie e attività di assistenza sanitaria e sociale.

Basta un gesto semplice in farmacia per fare la differenza: i farmaci raccolti supporteranno progetti rivolti a persone e comunità in difficoltà, sia in contesti internazionali sia sul territorio italiano, grazie all’impegno di Prati-Care Onlus. L’associazione torinese, attiva da oltre dieci anni, conta su professionisti sanitari e volontari per promuovere cooperazione sanitaria e interventi sociali.

Farmacia Maria Cristina, situata in corso Alcide De Gasperi 69, a Torino, si conferma così presidio sanitario di prossimità e cuore pulsante del quartiere Crocetta. Secondo Francesco Pautasso, uno dei soci della Farmacia “Quest’iniziativa natalizia unisce cura della salute e solidarietà, trasformando un acquisto quotidiano in un aiuto tangibile per chi non può accedere a cure quotidiane. Un gesto di altruismo durante il periodo Natalizio”.

Il “Farmaco Sospeso” valorizza il ruolo della farmacia come spazio di welfare esteso, rispondendo ai bisogni sociali con azioni immediate e accessibili a tutti.

Per informazioni:
Farmacia Maria Cristina
corso Alcide De Gasperi, 69 Torino
Tel. 011.596774 www.farmacietorino.com

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Giocattoli pericolosi e prodotti contraffatti: maxi sequestro da 10 milioni

Articolo Successivo

Space Economy: Torino al centro dell’innovazione spaziale europea

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless