Alpignano in festa per le donne

“Giornata Internazionale della donna” , quattro appuntamenti

– Sabato 8 marzo, ore 10:00 – Via Boneschi

Intitolazione area pubblica (già Manifattura Boneschi) a Anna Maria Gennari Bonadies, Sindacalista e Parlamentare. E’ noto il suo significativo contributo nella causa dell’emancipazione dei lavoratori e in particolare delle donne lavoratrici nelle battaglie dei Cotonifici Valle Susa del 1960.

Interverranno, Lucia Centillo Segreteria dello SPI/CGIL Torino, Donatella Bonadies, figlia di Anna Maria Gennari Bonadies, Sergio Andreotti, Segretario Responsabile SPI Lega 16 Alpignano e Steven Giuseppe Palmieri, Sindaco di Alpignano.

Parteciperà la Società Filarmonica di Alpignano.

– Sabato 8 marzo, ore 15:00 – Salone Cruto Via Matteotti 2

Presentazione della Consulta per le donne del Comune di Alpignano, di recente istituzione.

Seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica “La trama e l’ordito di una vita tessuta per le donne”. La mostra sarà aperta anche domenica 9 e lunedì 10 marzo, dalle ore 15:00 alle 18:00.

La giornata si concluderà con il reading teatrale “7 minuti” di Firmato Donna, regia di Silvia Mercuriati.

– Venerdì 14 marzo, ore 21:00 – Salone Cruto via Matteotti 2

Spettacolo teatrale “Per soli uomini” di e con Valentina Veratrini, alla chitarra Michele Ruggiero.

Avete mai pensato a quanti pezzi della realtà sono studiati, costruiti, realizzati in base alle esigenze maschili e non a quelle femminili? Dai bagni pubblici alle ricerche mediche, dall’altezza dei sedili ai requisiti per passare i colloqui di lavoro.

Un viaggio dolce-amaro nel maschilismo della progettazione del mondo!

 

– Sabato 15 marzo, ore 15:00 – Via Pianezza 36 “Parco Aldo Moro”

JTWIA On The Road – Camminata sul percorso rosa permanente di Alpignano, per promuovere la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

Maggiori dettagli sul sito comunale https://www.comune.alpignano.to.it/crpTq

 

Maggiori dettagli sul sito del Comune https://www.comune.alpignano.to.it/crpSc

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

I lavori per la nuova piazza Baldissera iniziano il 1° marzo

Articolo Successivo

Il Tourinot Maximo +39 di Guido Gobino conquista la tavoletta d’oro

Recenti:

Carri in maschera a Saluzzo

Nell’antica “Capitale del Marchesato”, entra nel vivo il 97° “Carnevale Città di Saluzzo” e 7° “Carnevale

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta