Debutto al teatro Gobetti martedì 21 gennaio prossimo, alle19.30, dello spettacolo “Uccellini” di Rosalinda Conti, per la regia di Lisa Ferlazzo Natoli e Alessandro Ferroni.
Si tratta di un progetto lacasadargilla prodotto da La Fabbrica dell’Attore/Teatro Vascello in coproduzione con RomaEuropa Festival e Piccolo Teatro di Milano, teatro d’Europa, che rimarrà in scena fino al prossimo 26 gennaio.
La vicenda si svolge in una casa nel cuore del bosco, pochi mesi dopo la scomparsa di Matilde, esperta studiosa di volatili e ultima abitante della dimora dove adesso risiede il fratello Theo. A fare ritorno è il fratello maggiore Luka, accompagnato dalla nuova fidanzata Anna. Questa pièce teatrale si immerge in un mondo sospeso tra presenze e assenze, esplorando la sottile interazione tra esseri umani (vivi e morti) e animali ( vivi e morti). Il lavoro teatrale racconta delle paure che nelle nostre azioni quotidiane prendono forma, delle strategie di comunicazione tra esseri viventi e delle trame ingannevoli che spesso tessiamo e in cui rimaniamo intrappolati. Risuona, sullo sfondo di queste dinamiche, il cinguettio di uccelli, ora vivi e liberi, ora diventati esemplari preziosi da collezione. Si tratta di un’opera teatrale che invita a riflettere sulle relazioni tra gli esseri viventi e le paure che si nascondono in ciascuno di noi.
Mara Martellotta
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE