Dopo il Palio di Asti è tempo di sagre - Il Torinese

Dopo il Palio di Asti è tempo di sagre

Dopo il Palio di Asti è tempo di sagre e la Città è pronta ad ospitare la 50esima edizione delle sagre cittadine in calendario sabato 7 e domenica 8 settembre prossimi. Si tratterà di un intero weekend che farà rivivere il meglio della tradizione enogastronomica astigiana. In piazza del Campo ci si troverà di fronte al più grande ristorante a cielo aperto d’Italia. Saranno 28 le Pro Loco del territorio a intervenire. Un intero weekend per rivivere le atmosfere del mondo contadino tra Otto e Novecento attraverso esperienze culinarie tipiche e una rievocazione storica unica.

L’allestimento del villaggio gastronomico reca una nuova logistica più ordinata rispetto alla situazione precedente. Sono presenti quattro isole ai vertici di un ideale rettangolo nella piazza, con le casette disposte schiena contro schiena, rivolte o all’interno o alll’esterno della piazza. 150 tavoli d’appoggio saranno posti sotto le piante presenti sul perimetro esterno della piazza per consentire ai presenti di consumare piatti e godere della frescura

Per la sfilata le Pro Loco Astigiane metteranno in scena scorci del mondo contadino, utilizzando figuranti che vestiranno abiti dell’epoca. Saranno presenti attrezzi e macchinari autentici dell’epoca pre industriale e ne nascerà una sorta di museo del mondo rurale semovente.

Un’altra novità che persiste dagli scorsi anni sarà la ruota panoramica, capace di offrire a turisti e astigiani un punto di vista inedito sulla città.

Il villaggio gastronomico sarà aperto dalle 18.30 alle 23.30.

La sfilata in costume partirà domenica alle 9.30 e il villaggio aprirà dalle 11.30 alle 22.00.

Ci sarà la possibilità di assistere seduti alla sfilata in piazza Alfieri con un biglietto da 5 euro.

Il biglietto è acquistabile in piazzetta Italia angolo Via c Leoni Grandi.

MARA MARTELLOTTA

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Involve chiude un round da 2,5 milioni di euro e accoglie l’astronauta Paolo Nespoli

Articolo Successivo

Emanuele Martinuzzi presenta “Intarsi” e “Notturna gloria”

Recenti:

Il ragioniere di Baveno

“Ragioniere, buongiorno. Anche oggi, il solito?”. Così lo salutava ogni mattina, dal lunedì al sabato, il

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta