Settimana della prevenzione all’ospedale Koelliker

Sabato 2 marzo: Ortodonzia e allineatori trasparenti |Open Day con visite gratuita

 

Continuano all’Ospedale Koelliker di Torino le giornate di prevenzione gratuita dedicate al tema della salute del cavo orale, spesso sottovalutata ma fondamentale per il benessere psicofisico della persona. Dopo un primo incontro sull’implantologia, il centro torinese d’eccellenza specializzato in Odontoiatria, Odontostomatologia e Ortodonzia dell’Ospedale Koelliker porta avanti il ciclo di visite gratuite su prenotazione: sabato 2 marzo è la giornata dedicata all’ortodonzia. Per l’occasione, l’Ospedale Koelliker metterà a disposizione degli specialisti in ortodonzia e pedodonzia, dando quindi la giusta importanza all’attenzione per la salute orale dei bambini. Una corretta prevenzione parte da una tenera età, ma all’incontro di sabato 2 marzo non mancheranno tecnologie per gli adulti, come gli allineatori dentali trasparenti: una soluzione discreta ma ottima per chi non è riuscito a correggere le malocclusioni in giovane età.

Per prenotazioni inviare una email a odontostomatologia@osp-koelliker.it

Sabato 2 marzo – Open Day: Ortodonzia e allineatori trasparenti-Eventi – Ospedale Koelliker (osp-koelliker.it)

Le date successive saranno il 6 aprile con la prevenzione orale e il 4 maggio con la paradontologia.

 

Lunedì 4 marzo. Obesity Day | Una serata porte aperte di confronto e sensibilizzazione

presso Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani | Ore 20 | Corso Galileo Ferraris 266, Torino

 

Il 4 marzo ricorre il World Obesity Day, la Giornata Mondiale dell’Obesità che ogni anno coinvolge organizzazioni, associazioni e individui con l’obiettivo ambizioso di invertire la crisi globale dell’obesità. In Italia, nella popolazione adulta, la quota di persone in sovrappeso è pari al 36,1%, mentre quella degli obesi tocca l’11,5%. Si tratta di un trend in costante crescita con una netta riduzione dell’età di insorgenza.

Una situazione epidemiologica che richiede attenzione, informazione e cultura della prevenzione. Per questa ragione il 4 marzo l’Ospedale Koelliker ha organizzato un incontro gratuito aperto a tutti per rispondere alle domande del pubblico sulla diagnosi e la cura dell’obesità.

Sul palco del Teatro Ragazzi e Giovani, proprio di fronte all’ospedale, si alterneranno gli interventi di tutti gli specialisti dell’Obesity Unit dell’ospedale, dal dietologo al gastroenterologo, dallo psicologo al chirurgo bariatrico fino al fisiatra e al chirurgo plastico. L’obiettivo è sensibilizzare e fare chiarezza su questa patologia complessa che richiede un intervento multidisciplinare e a 360° per la diagnosi, la cura ma soprattutto la prevenzione.

Per informazioni e prenotazioni Obesity Day-Eventi – Ospedale Koelliker (osp-koelliker.it)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

La Nazionale Calcio Spettacolo scende in campo a Nichelino

Articolo Successivo

Cura e ricerca scientifica: unanimità per la legge sugli Irccs

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta