Basket, Frecciarossa Final Eight 2024: Milano e Venezia le prime semifinaliste

EA7 Emporio Armani Milano e Umana Reyer Venezia sono le prime semifinaliste delle Frecciarossa Final Eight di basket, iniziate oggi pomeriggio all’Inalpi Arena. 

Il primo quarto di finale ha visto prevalere nettamente la EA7 Emporio Armani Milano su Dolomiti Energia Trentino, con il punteggio finale di 80-57 che ha confermato quello che era il pronostico della vigilia.

La vittoria di Milano non è mai stata in discussione, con la squadra del coach Messina capace di prendere il largo già nel secondo quarto, dopo un inizio di gara piuttosto equilibrato: 20-17, 20-6, 26-12, 15-22 i parziali della partita.

Dopo la clamorosa uscita al primo turno delle Final Eight 2023, inizia quindi nel modo giusto il cammino della squadra milanese, che si conferma tra le favorite alla vittoria finale, insieme alla Vritus Bologna.

L’altra sfida di giornata (ore 20.45) ha messo di fronte due squadre che si sono affrontate in campionato pochi giorni fa con lo stesso esito: tra Umana Reyer Venezia e Estra Pistoia ci sono stati 15 punti di differenza, con risultato finale 86-71.

19-16, 17-18, 25-16, 25-18 i parziali della partita, con Venezia che ha preso il largo durante il terzo quarto (+10 al minuto 24) in quella che è stata una prima assoluta tra tra le due squadre nelle Final Eight, rispettivamente testa di serie numero 1 e numero 8 del tabellone.

Il quadro delle semifinaliste si completerà domani con le sfide

Virtus Segafredo Bologna-Unahotels Reggio Emilia (ore 18) e Germani Brescia-Generazione Vincente Napoli (20.45).

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Intini, il socialismo coerente e minore

Articolo Successivo

Bob Marley one Love, sugli schermi dal 22 febbraio

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta