Gentlemen e amazzoni all’ippodromo

All’Ippodromo è una piacevole consuetudine e non un’eccezione ma merita comunque di essere notato. Perché la prossima riunione di trotto, mercoledì 29 novembre, sarà interamente dedicata ai Gentlemen e alle Amazzoni, una delle componenti più vitali nel mondo del trotto, con i proprietari che scendono in pista insieme ai loro pupilli. E insieme ai 63 cavalli impegnati ci saranno diversi debutti in pista, quelli di Annalisa Consoli, Felice Tiene, Roberto Panigari, Matteo Grimaldi e Alessandro Catalano.

Due corse ricorderanno grandi proprietari torinesi, simbolo dell’ippica negli anni passati, quali Antonio e Mario Colombino, e Antonio Grosso, quest’ultimo scomparso durante il periodo del Covid. Il centrale di giornata sarà una bella corsa sulla distanza del doppio km. All’ultimo nastro dei 2.100 metri, due soggetti di valore come Zef con Enrico Colombino e Bananarama Jet insieme a Carlotta D’Agostino. Entrambi reduci dal Gran Premio Federnat, con il successo nella Consolazione di Zef e lo strapotere di Bananarama aggiudicatasi dapprima il secondo posto nella Batteria, per poi arrivare terza, in linea con gli avversari nella grande finale. Rivale di sostanza sarà All About Bi con Michele Bechis, posizionato al nastro davanti a loro. Al primo nastro un altro soggetto temibile, Be Pop Ferm con Claudio Canavesio.

L’altra corsa di rilievo sarà il Premio Tonio e Tunin, ovvero due grandi amici quali Antonio Colombino e Antonio Grosso. In pista buoni cavalli di tre anni: saranno otto impegnati sul giro e mezzo di pista. In pole un cavallo “volante” come Eclisse Di Re Dr. Nelle ultime posizioni i favoriti, Extra Wind in seconda fila, ma anche Embargo che dal 6 cercherà di sfondare e Etoil Du Oz alla ricerca di una schiena. Da segnalare anche la corsa con i nastri per cavalli di quattro anni, nella quale Dauphin Joyeuse con Vittorio Bosia si giocherà una buona chance, visto che l’avversario maggiore, Drake Gar, partirà dall’ultimo nastro. A dopo tutte le corse ci sarà la premiazione immediata per vivere a caldo il momento della vittoria.

Al solito sarà attivo il Ristorante “La Scuderia” per un buon piatto caldo, servito proprio davanti alla pista da corsa. Ingresso gratuito e libero per tutti, inizio programma alle ore 14:25.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ritornano le navette della neve Limone – Tenda

Articolo Successivo

Ospedale di Cirie’, Pd: preoccupazione per la neurologia

Recenti:

Piemonte sull’acqua

Venerdi  26 luglio alle 14, presso la Sala Trasparenza del Grattacielo Piemonte, l’assessore allo Sport Marina Chiarelli e il presidente della

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta