“Alla scomparsa del polo Maserati segue inesorabilmente il rischio di una drammatica crisi per la Lear di Grugliasco. Gli ammortizzatori finiranno il 31 dicembre come la produzione dei sedili delle Maserati Ghibli e Quattroporte endotermiche. I modelli Gran Cabrio e Gran Turismo ibridi garantiranno lavoro per poche decine di lavoratori sugli attuali 420. La dirigenza ha il dovere di far conoscere il suo progetto per Grugliasco, se ne ha uno. D’altra parte i sedili si continueranno a produrre anche se le macchine non avranno motore endotermico, basterebbe smettere di frenare sulla transizione raccontando falsità. La progressiva fuga di Stellantis continua a produrre drammi sociali senza che il gruppo se ne assuma alcuna responsabilità. E le rappresentanze sindacali degli operai della Lear hanno chiesto il 20 luglio al MIMIT l’apertura di un tavolo di crisi e ancora non hanno ricevuto risposta” – così il Vicecapogruppo di Alleanza Verdi Sinistra alla Camera, Marco Grimaldi.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESERecenti:
Sul focolaio di tubercolosi nella scuola occupata/Spazio popolare Neruda, sono state presentate due interrogazioni alla Giunta
“Sostegno alle famiglie e agli sport meno blasonati” Il Consiglio regionale ha approvato questa mattina l’Ordine
Mercoledì 29 ottobre a Torino Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Politica Leggi l’articolo su L’identità: Regionali, il test tra Sud e Nord sfide e liste già
DA PALAZZO CIVICO Nel corso della seduta odierna del Consiglio comunale, il sindaco Stefano Lo Russo

