Dopo la vittoria nella Coppa della Romania di fioretto Under20, Luca JURAVLE centra al primo tentativo la qualificazione per i Campionati Italiani Under17. Il classe 2007 di Mirafiori Sud si è piazzato al 15° posto nella prima prova nazionale di categoria, svoltasi nel fine settimana a Salsomaggiore Terme, in una gara che ha visto al via oltre 200 fiorettisti provenienti da tutta Italia. Il portacolori del Circolo della Scherma Ramon Fonst è partito subito fortissimo, vincendo tutti gli assalti del girone eliminatorio, e saltando così il primo turno di eliminazione diretta. Nel secondo aveva facilmente ragione del fermano Castori per 15-4, quindi infilava due importanti vittorie per 15-9 prima sul siracusano Tirella, n.29 del ranking nazionale, e quindi sul trevigiano Borsoi n.24. Si arrendeva nel tabellone dei 16 al n.1 del seeding, il romano Aprile.
Nella stessa competizione in pedana per il Circolo c’era anche Guido Maria FRANGIONI, 14enne all’esordio nella categoria. Nel girone chiudeva con 3 vittorie e 3 sconfitte, superava il riminese Sanchini, ma si doveva arrendere al più esperto fiorentino Rocchi. Frangioni si piazza comunque in posizione utile per qualificarsi per il Campionato Nazionale Gold di categoria.
Il calendario non concede però pause, la prossima settimana gli atleti del Circolo della Scherma Ramon Fonst saranno nuovamente impegnati a Bergamo, nella prima gara di qualificazione Zona 1 della categoria più prestigiosa del circuito nazionale, quella degli “Assoluti”, primo passo verso i campionati italiani del prossimo anno. In pedana per la società di Mirafiori Sud ci saranno Guido Maria FRANGIONI, Luca JURAVLE e Matteo BORGOGNO, ancora fuori per infortunio il quarto componente della squadra Tommaso GIRAUDO. Nella gara lombarda sono previsti circa 200 partecipanti, che si contenderanno i 47 posti disponibili per la successiva prova nazionale di Caorle.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE