Sette corse a Vinovo per celebrare i protagonisti storici della pista

Settembre pieno all’Ippodromo di Vinovo e lo conferma il fatto che domenica 10 il trotto tornerà già in pista, aspettando i prossimi capitoli legati ai Gran Premi, l’Orsi Mangelli del 1° novembre e l’Anact del 18 novembre. Tutta la giornata sarà dedicata alla Scuderia Immobiliare La Moretta, della famiglia Ferrari, un sodalizio storico che fin dagli anni ’70 ha simboleggiato la purezza e la passione per il nostro mondo. In particolare la signora Enrica, una donna fortissima e con un’immensa passione per i cavalli, che hanno sempre rappresentato non solo uno svago.

 

Il centrale del pomeriggio quindi omaggerà Revillon, cavallo amato da tutta la tribuna torinese, che lo scorso agosto a 13 anni e con tanti km sulle zampe ha lasciato la carriera agonistica. Una corsa con i nastri sul doppio km che richiama 10 partenti. Nella prima fila piace Zerouno Mmg, reduce da buona prestazione alla prima uscita per Cosimo Cangelosi che affiderà ad Andrea Farolfi. Da dietro invece inseguiranno gli altri a partire da Caronte Trebí, allievo di Barelli e Gubellini, specialista di queste tipologie di corse e in buona forma dalla sua.

Molto aperta anche la seconda corsa, riservata ai puledri di due anni ancora senza vittorie al loro attivo. First Bar Love sembra avere le potenzialità giuste, esattamente come Fenicia As e il debuttante di Smorgon, Febo Sl. Nella corse per i gentleman, il Premio Tak Tak, piace Decano che Gino Salacone affida a Michele Bechis. Poi però anche Delise Tc, con Simone Tinti che a luglio avevano vinto sulla pista. Duchesse Joyeuse e Donna Cast hanno buoni interpreti, come Enrico Colombino e Marco Castaldo.

 

Attivo come sempre il nostro Ristorante “La Scuderia” che permette di vedere le corse da una posizione privilegiata. In più tanto gli spazi per le famiglie nel quale far giocare in sicurezza i bambini. Inizio corse, alle ore 14:55 e come di consueto ingresso gratuito. Il trotto a settembre tornerà poi ancora i prossimi mercoledì, il 13, il 20 e il 27 di questo mese.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

La ripresa del turismo coinvolge oltre 15 mila imprese artigiane del Piemonte

Articolo Successivo

Torna “Filo lungo filo, un nodo si farà”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta