“Il racconto di Torino, in questi giorni, è quanto mai surreale: da un lato il Sindaco Lo Russo distilla la favola di Harvard e Bloomberg, dall’altro l’Assessore Tresso prima giustifica i mancati sfalci con la necessità di favorire la biodiversità e poi, non soddisfatto, chiede aiuto ai commercianti nell’impari lotta contro topi e blatte. Insomma, la realtà supera di gran lunga la fantasia”. Ad affermarlo Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia.
“A meno che topi e blatte non rientrino nella biodiversità perseguita dall’Assessore – continua la Ambrogio – o addirittura tra le peculiarità sabaude da valorizzare, individuate da Harvard e Lo Russo per il city brand, la misura è colma: cura della città e decoro urbano sono il minimo sindacale in capo ad un’amministrazione. Basta provocazioni e ‘intuizioni’: se l’Assessore Tresso non è in grado di gestire le deleghe di propria competenza, si dimetta!”.
“Commercianti e cittadini riconoscono al Comune tasse e tariffe, peraltro sempre più pesanti, per avere, di contro, servizi efficienti. Delle due l’una: o l’amministrazione garantisce l’erogazione di tali servizi o deve farsi da parte. Torino è stanca di parole, favole e promesse”.
Recenti:
Condiviso e sottoscritto da tutti i Capigruppo: “I nostri giovani sono un patrimonio da tutelare, a
Operativa dal 30 aprile 1919, riconosciuta e raccontata durante l’ultimo simposio sui cattolici associati in Italia
POLITICA Leggi l’articolo su L’identità: La stagione delle riforme e l’”underdog” che diventa regina Leggi qui
12 gennaio 2026 – La discussione del bilancio regionale in Commissione sembra ormai il teatro dell’assurdo.
“Le importanti e significative e straordinarie liberazioni degli italiani ingiustamente detenuti in Venezuela devono essere salutate

