Teatro, musica, concerti, presentazione di libri, incontri e laboratori, passeggiate per scoprire nomi e storie di piante e di alberi, installazioni letterarie, proiezioni di cortometraggi e tanto altro per strada e sul territorio.
E’ il Quadila Festival di Albugnano che fino al 23 luglio anima il paese collinare astigiano per il terzo anno consecutivo. Il primo weekend ha registrato un successo di pubblico con gli eventi in cartellone che hanno richiamato astigiani e torinesi al Belvedere Motta di Albugnano, nel cortile dell’antica canonica, all’Abbazia di Vezzolano e nell’Enoteca regionale.
Quest’anno il Festival è dedicato “all’abitare e sopravvivere” con la partecipazione di attori e attrici. Oltre agli incontri con il pubblico si alterneranno nei fine settimana spettacoli, concerti, passeggiate botaniche con guida, pratiche di yoga e pilates e laboratori per anziani e bambini. L’ingresso agli eventi è gratuito. I prossimi spettacoli si terranno nei weekend 15-16 luglio e 22-23 luglio.
Quadila Festival è realizzato da Lo Stagno di Goethe con il patrocinio del Comune di Albugnano e il sostegno della Regione Piemonte. Per maggiori informazioni: www.quadila.com
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE