Ricettazione, la refurtiva arrivava da una scuola

Gli agenti della Squadra Volante hanno sottoposto a fermo un quarantenne italiano gravemente indiziato del delitto di ricettazione.

Intorno alle 22, i poliziotti, impiegati in servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi di via Baltea, hanno notato una persona con una busta dalla quale sembrava fuoriuscire il monitor di un pc. I poliziotti hanno così deciso di sottoporre a controllo l’uomo sebbene quest’ultimo riferisse che la busta contenesse solo immondizia.

Oltre al monitor, il quarantenne aveva con sé altri oggetti. Nel suo zaino gli agenti hanno rinvenuto una tastiera, due cavi di alimentazione e un pc sul cui retro era indicato il nome di un istituto scolastico cittadino presso il quale, proprio in quel momento, stava intervenendo un’altra volante per la segnalazione di un patito furto. Ignoti, infatti, si erano introdotti nella scuola danneggiamento alcuni infissi, una macchinetta da bevande e portando via materiale informatico.

Il quarantenne, nel tentativo di giustificare il possesso del materiale che aveva con sé, riferiva agli agenti di aver ricevuto la merce, del valore complessivo di circa 2500 euro, da una terza persona.

Tutta la refurtiva è stata restituita all’Istituto Scolastico e l’uomo è stato sottoposto a fermo.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Al Poli di Torino progetto per un’aviazione sostenibile.

Articolo Successivo

Gps nella borsetta, smascherato il corriere infedele che sostituiva i pacchi

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta