Nuova allerta meteo. Murazzi chiusi , si sorveglia il livello dei fiumi

 

Dal pomeriggio su Torino è tornata la pioggia.

Una condizione di instabilità che, secondo il bollettino diffuso oggi dall’agenzia per la Protezione Ambientale del Piemonte, interesserà nelle prossime ore in modo particolare i settori occidentale e settentrionale della regione, con rovesci e temporali localmente anche molto forti, associati a grandinate e forti raffiche di vento. Si prevedono fenomeni intensi ma di breve durata.

Le precipitazioni, a partire dalla notte, causeranno innalzamenti del livello idrometrico dei fiumi. Per questo ragione la Protezione Civile e la Polizia Municipale di Torino hanno disposto nuove attività di vigilanza e monitoraggio con particolare attenzione alle zone di collina e alle sponde fluviali dove, lo ricordiamo, i percorsi ciclopedonali sono interdetti già dal fine settimana. Restano sospese anche le attività sul fiume.
In via precauzionale sarà nuovamente impedito l’accesso ai Murazzi a partire da questa sera.

Alle cittadine e ai cittadini è raccomandata prudenza, specie nelle zone più vicine ai corsi d’acqua, con l’invito a contattare il numero unico di emergenza 112 qualora dovessero ravvisare condizioni di pericolo.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Un successo la terza edizione del Laboratorio Ecologico “Una montagna più pulita”

Articolo Successivo

Nubifragio nel Torinese, auto bloccate e strade allagate

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta