Pianezza: Imprenditori donano campana a Santuario San Pancrazio

Sarà benedetta dall’Arcivescovo di Torino domenica 14 maggio.

Una campana celebrativa per il Santuario di San Pancrazio di Pianezza. Fusa dalla molisana e
rinomata Pontificia Fonderia ‘Marinelli’ di Agnone, ha un diametro di 30 cm, suona nota Mi Bemolle e verrà posta nella cappella della chiesa e benedetta domenica 14 maggio dall’Arcivescovo di Torino Monsignor Roberto Repole durante la celebrazione delle ore 17. Cui prenderà parte, in segno di devozione, intonando l’Ave Maria, anche Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar.
E’ il dono dell’imprenditore piemontese Cristiano Bilucaglia, Presidente della multiutility company
collegnese ‘uBroker Spa’ (oggetto di menzioni continue da parte de ‘Il Sole 24 Ore’ e ‘Financial Times’ per l’eccellente tasso di crescita e sviluppo) e del giornalista radiotelevisivo Maurizio Scandurra, noto opinionista de ‘La Zanzara’ di ‘Radio24’ condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo.
Gli stessi che hanno omaggiato nel 2018 il candelabro dell’altare maggiore della Basilica di Maria Ausiliatrice nel 150° dalla fondazione, seguendo un’autentica vocazione mecenatica sociale, culturale e artistica che li ha resi autori di importanti donazioni singole e congiunte sia in Italia che all’estero. “Il nostro grazie a un tempio di spiritualità animato dai Padri Passionisti di San Paolo della Croce, santo ovadese fondamentale nella storia della Chiesa”, racconta Cristiano Bilucaglia, anche già generoso ideatore e promotore dell’avveniristica pista di ‘Pump Track’ a Pianezza, tra le più avanguardistiche d’Europa.
“Un gesto di attenzione a un luogo di preghiera meta di pellegrinaggio e turismo, noto altresì per la
benedizione degli autoveicoli di oggi e di ieri”, ricorda Maurizio Scandurra, altresì collezionista di autobus d’epoca del Novecento.
“Ogni sera prima di salire sul palcoscenico, con i musicisti e i tecnici chiediamo aiuto a San
Pancrazio. Cantare per lui è il modo migliore per ricambiare le grazie e le benedizioni che sempre mi
elargisce. A Pianezza ho avuto modo di conoscere Padre Giuseppe Cortesi, Rettore del Santuario, e tutta la sua meravigliosa comunità che sono felice di riabbracciare in quest’occasione così speciale di preghiera e di festa”, confida Silvia Mezzanotte, raffinata signora della musica italiana che in questi giorni insieme a Carlo Marrale, storico fondatore, chitarrista, autore e cantante dei Matia Bazar ha rilasciato una inedita versione unplugged
della celeberrima hit internazionale ‘Vacanze Romane’, che nel 2023 festeggia i 40 anni dalla sua
prima pubblicazione sul mercato.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Salone Off a Bardonecchia il 13 e 14 ed il 20 e 21 maggio

Articolo Successivo

In 50 anni mai presa la patente. Donna alla guida fermata dalla polizia locale

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta