La torinese BTREES lancia la campagna “Revival” di Emilgroup

 

La new media agency di Ebano Spa presenta la nuova campagna per Emilgroup, azienda italiana leader nel settore ceramica,
che ancora una volta sceglie BTREES per una comunicazione unica, originale, ironica,
con un messaggio molto potente

BTREES stupisce ancora e per il lancio del nuovo gres porcellanato effetto legno “Revival” di Emilgroup sceglie una comunicazione ironica, smart e completamente fuori dagli schemi, che porta con sé un messaggio potente e assolutamente originale.

BTREES è stata scelta ancora una volta da Emilgroup per la sua nuova campagna di comunicazione. La new media agency di Ebano Spa guidata da Christian Zegna aveva proposto un tone of voice ironico e dissacrante già nella precedente campagna “Pave and Go”, che proprio per la sua originalità si era aggiudicata il bronzo al Premio “Italia che comunica” 2022, raccontando con uno stile mai visto nel settore ceramico il rivoluzionario sistema di pavimentazione di Emilgroup che si installa in pochi click.

BTREES ha saputo cogliere e valorizzare il tono di voce fuori dai sentieri tracciati che è il tratto distintivo dell’identità di Emilgroup, da sempre. Per questo ha scelto di raccontare anche il nuovo prodotto Revival in chiave divertente, originale, a tratti irriverente, ma veicolando un messaggio molto forte.

La campagna di BTREES per Emilgroup ironica e fuori dagli schemi

BTREES ha sviluppato un concept creativo che fa leva proprio sui plus del prodotto, con taglio divertente ma profondo, del tutto innovativo per prodotti di questa tipologia. La comunicazione è audace e trasmette tutto l’amore e il rispetto per la natura che caratterizza le produzioni Emilgroup. Il gres porcellanato di altissima qualità firmato Emilgroup, infatti, offre una soluzione di rivestimento di grande design e funzionalità, che ricrea tutto il calore del legno di quercia evitando però non solo il consumo di questa importante risorsa naturale, ma garantendo qualità e performance tecniche idonee a tutti gli ambienti.

Il nuovo Revival by Provenza di Emilgroup crea una connessione immediata con la natura grazie al suo aspetto realistico: il legno di quercia racchiude la storia delle proprie origini, del terreno da cui ha tratto la propria energia e ne conserva l’essenza piena di calore e carattere.

Al centro dello storytelling di BTREES alcuni video in cui un uomo si prende cura di un bonsai, che rappresenta la natura, bellissima ma delicata. Il gres porcellanato Revival offre una soluzione ottimale per connettersi con la natura, senza preoccuparsi degli inconvenienti che spesso l’uso di prodotti naturali può causare.

Il gres porcellanato è infatti durevole, waterproof e non consuma legno vero, risorsa sempre più in esaurimento. Revival porta la natura in casa, con la sicurezza di un materiale dalle alte performance tecniche, una durabilità senza paragoni e una resa estetica impeccabile:

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“Emilgroup vuole segnare il passo sia nel tono di voce che nella scelta dei media su cui comunicare. La scelta di creare un set di video in formato verticale è studiata per sfruttare i posizionamenti più immersivi di Instagram: reel e stories. Questa campagna di BTREES, particolarmente irriverente, racconta i plus dei nostri prodotti in modo totalmente nuovo e distintivo e farà da apripista a una serie di novità che esploderemo nei prossimi mesi” ha dichiarato Giorgia Gallaro, Responsabile Comunicazione di Emilgroup.
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