Fissolo (Moderati): Enti che vogliono la stessa cosa. Ma non si parlano

La prima fermata utile del 74 per raggiungere la Motorizzazione Civile dista 500 metri a piedi dagli uffici, che sono pronti a investire per crearne una più vicina. Il Comune è d’accordo. Si direbbe comunione di intenti, solo che l’uno attende l’altra, e viceversa.
Stallo. Da tre anni la Motorizzazione Civile evidenzia una problematica relativa al carente collegamento del servizio di trasporto pubblico locale ai propri uffici, siti in via Bertani 41, nella Circoscrizione 2. La fermata più vicina richiede 6 minuti di cammino e l’assenza di un collegamento diretto, stante gli elevati flussi di accesso da parte degli utenti agli Uffici della Motorizzazione civile, rappresenta una criticità significativa sia in termini di traffico sia in termini di inquinamento ambientale.
Da tre anni il Comune si dice favorevole alla creazione di una fermata più vicina, avendo anche ricevuto una nota della Dirigente responsabile della Motorizzazione, che ha confermato che gli oneri per la predisposizione della nuova fermata antistante gli uffici della Motorizzazione saranno assunti dalla Motorizzazione stessa.
E allora, dove sta il problema di questo stallo? Uno attende la prima mossa dell’altra, e viceversa. Per questo oggi chiedo al Comune di avanzare in questo percorso, tramite una mozione in cui lo si impegna a realizzare una fermata di linea dedicata.
Simone Fissolo
Capogruppo dei Moderati
Comune di Torino
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ospedali di Comunità: partiranno ma non prima del 2026

Articolo Successivo

Sciopero metropolitana il 5 maggio

Recenti:

Movimenti al centro

POLITICA Leggi l’articolo su “L’identità”: PRIMA PAGINA-Movimenti al centro. Anche in Parlamento Leggi qui le ultime

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta